I testicoli sono nello scroto, cioè una specie di sacchetto. Gli spermatozoi si formano dentro i testicoli, Sono cellule piccolissime. Leggi gli appunti su apparato -riproduttivo qui. Con l’adolescenza, l’ apparato riproduttore femminile comincia a produrre cellule uovo mature. Nelle ovaie, alla pubertà ogni mese, ne matura una sola cellula uovo.
Quando la cellula uovo è maturata, passa dall’ovaia alla corrispondente tuba di Falloppio, dove resta per qualche giorno.
Apparato Riproduttivo Sc. Ricerca per: Raccolta articoli e aggiornamenti mappe raccolte per argomento. Vecchia ricerca sulla circolazione senza imm. APPARATO RIPRODUTTORE MASCHILE.
I gameti maschili, detti SPERMATOZOI, sono prodotti dai due TESTICOLI, sistemati all’interno di un sacco cutaneo detto SCROTO. L’ apparato riproduttore femminile. Il sistema riproduttore maschile. Lo scroto è un sacco che sporge dalla parete del corpo maschile.
Esso contiene i testicoli.
Completa il testo e studia. Dopo un momento iniziale in cui due alunni hanno accolto gli ospiti e hanno spiegato brevemente il nostro viaggio alla scoperta del corpo umano supportati da una presentazione in Power Point creata dall’insegnante con il contributo dalla classe, tutti si sono spostati in giardino dove erano state allestite nove “stazioni”, una per ogni apparato trattato. Questo video è stato registrato tramite la LIM. Il programma di presentazione usato è PowerPoint nella versione online di Edmodo.
Istituto Comprensivo Trento 5. Università e della Ricerca. Codice univoco ufficio UF6WJ- Scuola Primaria “I. Un portale che aggrega i migliori siti con giochi didattici gratuiti, categorizzati per disciplina e per livello scolastico, blog scolastici e blog famiglia. PEDAGOGIA E DIDATTICA.
La riproduzione sessuata, anche se indiretta, è la più comune. La fecondazione è esterna e avviene liberando, in estate, nelľ acqua del mare le loro cellule riproduttive. La digestione inizia dalla bocca dove i denti triturano, rompono il cibo e la saliva lo ammorbidisce. La lingua impasta il cibo che si trasforma in bolo e attraverso la faringe e l’esofago continua il suo cammino.
Questo è un ottimo portale dove trovate una grandissima quantità di materiale. Una serie di immagini riferite alle parti del corpo umano suddivise per apparati. Questo risultato è ottenuto mediante due tipi di azioni: quella meccanica e quella chimica. In effetti le parole chiave che gli identificano sono “tessuti diversi” e “tessuti simili”, senza ulteriore precisazione su cosa si intenda per diversi o simili.
Maestro Massimo, mette a disposizione Ottime schede didattiche di scienze, e schede di verifica degli apprendimenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.