giovedì 8 giugno 2017

Condilomi rettali interni

C’è la possibilità che guariscano spontaneamente, ma il virus che li causa può sopravvivere e continuare a proliferare. Gli uomini portatori di HPV possono anche essere a rischio di tumore al pene e all’ano. Le verruche che si sviluppano vicino o all’ interno dell’uretra (il canale che permette la fuoriuscita dell’urina) possono interferire o interrompere il normale flusso di urina. Riassumiamo in questo paragrafo come si può trasmettere l’infezione da HPV. Il miglior modo per prevenire infatti è capire come una malattia o un virus si trasmette, in modo da poter adottare le giuste precauzioni.


I nuovi condilomi solitamente originano dal virus che era già presente nei tessuti, questi non sono recidive dei condilomi già asportati.

I condilomi ano-genitali sono una conseguenza dell’infezione da HPV. Per quanto tempo si devono eseguire i controlli? Questa tecnica modifica il condiloma dal punto di vista biologico, tanto da causarne la scomparsa.


Terapia laser, che utilizza un fascio laser per distruggere i condilomi , in particolare - quando i sono molto estesi. Elettrochirurgia, che prevede l’elettro-cauterizzazione dei condilomi fino alla loro radice. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.


A causa della loro particolare forma vengono anche chiamati condilomi acuminati o creste di gallo. Ho prenotato visita dermatologica e in tale occasione mi sono stati bruciati due piccoli condilomi esterni, inoltre mi è stata fissata anoscopia.

Con tale esame sono stati visti parecchi condilomi interni al canale anale. Per questo una visita specialistica con videoproctoscopia digitale si rende necessaria. Inoltre il trattamento dei condilomi anche se estesi non necessariamente residuano in una stenosi, almeno nella mia esperienza. Può provocare danni a diffondersi a ostruzione pelvico, edema degli arti inferiori. Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano ( HPV ). Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto.


Volevo condividere la mia esperienza magari può servirvi. Comincio con la visita dal mio ginecologo che mi prescrive la colposcopia, per fortuna nessun condiloma interno per fare prima ho fatto entrambe le visite privatamente per un costo di 80euro dal ginecologo e 1euro per la colposcopia. Esso è generalmente innocuo. Tuttavia, le verruche possono sfigurare e imbarazzare, e di tanto in tanto possono anche portare prurito o dolore (in particolare sui piedi).


Le patologie di più frequente osservazione come le emorroidi, le ragadi, le fistole ed i condilomi possono oggi quasi sempre essere operate in regime di day-hospital, cioè senza ricovero notturno. La patologia emorroidaria. Le emorroidi sono cuscinetti venosi del tratto interno del canale anale presenti in tutti gli esseri umani.


La Proctologia interessa ano e retto per curare Ragadi Anali, Fistole ed ascessi perianali, condilomi ed emorroidi che possono portare trombosi emorroidale. Poichè i condilomi interni del canale anale si sviluppano al massimo fino a due centimetri di profondità, questo esame, in mani esperte, consente la. Per ora ne ho uno non molto grande e altri piccolissimi che sembrano dei rigonfiamenti della pelle.


A seconda del genotipo al quale appartengono, i condilomi possono fare la loro comparsa sulla cute o sulle mucose.

Condilomi : sintomi e diagnosi. Questo fa si che il prolasso si evidenzi. Clinicamente il prolasso si presenta come una tumefazione, di colorito rosso, che sporge dall’ano, il più delle volte ricondotta all’ interno manualmente. Talvolta, un prolasso rettale può essere nascosto o interno , rendendo più difficile la diagnosi.


Possono trovarsi all’ interno dell’intestino stesso o nella parte esterna ed esser causa di fastidi. Molti pazienti le confondono spesso con semplici foruncoli, eppure è importante fare attenzione. Non bisogna avere paura o vergognarsi quando si rende necessario consultare un medico per questo problema. In base alla gravità della patologia, possiamo distinguere tra emorroidi di I, II, III e IV grado. Il tenesmo rettale (necessità di defecare urgentemente, a volte anche in modo improduttivo) più facilmente si associa ad una lesione interna (polipo).


Le emorroidi interne originano dal plesso emorroidario superiore prossimalmente alla linea dentata e sono ricoperte da epitelio transizionale e colonnare privo di terminazioni nervose. Il sangue viene drenato dal plesso emorroidario superiore attraverso le vene rettali superiori nella vena mesenterica inferiore e quindi nel sistema portale. Dopo più di un mese di attesa arriva il giorno della visita (febbraio) e il proctologo, tramite esplorazione rettale , mi conferma la presenza di condilomi e aggiunge che però senza anoscopia non si poteva pianificare un intervento tramite elettrobisturi…doloroso, ha aggiunto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari