mercoledì 11 ottobre 2017

Pesca di frodo

Edoardo Stoppa si è recato sul delta del Po per parlarci di questa piaga. D’altronde la pesca di frodo è un vero e proprio problema in Italia, tanto nelle acque interne, quanto in mare. Ci sono dei gruppi ben organizzati in ogni aspetto per la pesca di frodo , specialmente di tonno rosso e pesce spada.


Parliamo di due specie ittiche che hanno un alto valore sul mercato del pesce. Disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi , testo già passato al vaglio della Camera dei Deputati.

Definizione di pescare di frodo dal Dizionario Italiano Online. Significato di pescare di frodo. Pronuncia di pescare di frodo. Traduzioni di pescare di frodo Traduzioni pescare di frodo sinonimi, pescare di frodo antonimi.


Questo tipo di pesca può essere fatta infrangendo una o più regole! La pesca di frodo è quel tipo di pesca che viene fatta in maniera non legale! Facciamo alcuni esempi!

Di solito, sia dal punto di vista sportivo che professionale, alcuni pesci sono vietati, sia per misura, per quantità, e per specie! Giulianova, pesca di frodo : sequestrato tonno rosso e pescatore multato per oltre 2mila euro. Il personale del nucleo di controllo pesca del Comando di Giulianova a bordo di un battello veloce. I bracconieri, tra cui certamente i lipoveni, hanno devastato il Danubio deprivandolo di buona parte del patrimonio ittico, ma una volta cacciati hanno individuato nel Po il luogo ideale per praticare una pesca violenta capace di saccheggiare acque già compromesse dall’inquinamento.


Come agiscono i pescatori di frodo ? Colpo di mano in Parlamento, ridotte le sanzioni per la pesca di frodo. Pesca di frodo con la corrente elettrica lungo il Bacchiglione, bracconieri in fuga. Traduzioni in contesto per pesca di frodo in italiano-tedesco da Reverso Context: James Wardel. Una delle attività di frodo più frequenti è sicuramente la pesca subacquea con bombole, che sia questa notturna o alla luce del giorno: molti non lo sanno ma NON si può pescare se si usano delle bombole per l’aria e NON si può praticare pesca subacquea dal tramonto all’alba, nemmeno in apnea.


La Capitaneria scopre un attrezzo di pesca professionale o sportiva usato in violazione delle norme e un esemplare di circa chili di tonnetto pinna gialla, che dopo i controlli da parte del veterinario è stato devoluto a un istituto di beneficenza. Nei giorni scorsi sono stati individuati quattro pescatori illegali, di cui uno fermato e sanzionato e tutto il pesce pescato, unitamente alle attrezzature di pesca , sono state sequestrate dai guardia pesca volontari della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (Fipsas). Sei tonnellate di materiale sequestrato. Parla il comandante della Polizia Provinciale. Siete bravi, mi avete preso.


Per dieci anni era riuscito a farla franca pescando tonni rossi sottomisura che poi rivendeva al mercato nero, in violazione di tutte le leggi in materia.

Per gli uomini della guardia costiera di Maiori e di Salerno era l’Arsenio Lupin della pesca di frodo. La pesca del dattero di mare è ritenuta devastante per l’ambiente ove il mollusco si sviluppa. La normativa comunitaria punisce la cattura, detenzione a bordo, trasbordo, sbarco, magazzinaggio, esposizione e la messa in vendita del dattero di mare, con la pena dell’arresto da due mesi a due anni o con l’ammenda da 2. Nel corso della notte scorsa, gli uomini della Guardia di Finanza di Brindisi hanno fermato due pescatori professionisti non del posto mentre operavano di frodo all’interno dell’Area Marina Protetta di Torre Guaceto. Parlo della pesca di frodo , in particolare quella praticata durante le ore notturne.


La pesca indiscriminata dei “cetrioli di mare” potrebbe infatti causare gravi e irreparabili danni all’ecosistema marino, nonché una conseguente diminuzione della biodiversità ed alterazione degli equilibri ecologici. Il tema molto delicato è stato quello del bracconaggio e pesca di frodo che ha assunto negli ultimi anni dimensioni tali da annientare intere popolazioni ittiche nei canali del Polesine e mettere a rischio non solo una passione ma anche numerose attività economiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari