giovedì 18 maggio 2017

Decotto mal di gola

Trova più Mal Digola. Il decotto per alleviare il mal di gola è già pronto, bisogna solo versarlo e gustarlo… che buon profumo! E’ stata veramente una sorpresa per me, buonissimo e già dai primi sorsi l’immediato effetto pungente dello zenzero aiuta ad alleviare il mal di gola e il profumo intenso del decotto permette di respirare meglio. Il Decotto di mela e’ un rimedio antico usato come decongestionante in caso di raffreddore, ottimo anche per il mal di gola , ma e’ buono anche da bere semplicemente per farsi, o fare a chi si ama una coccola dolce e naturale.


Prova anche i rimedi ayurvedici per il mal di gola. Sempre con la rapa, anziché preparare il decotto , si può fare lo sciroppo, altrettanto utile contro la tosse e il mal di gola.

Si comincia sbucciando e tagliando una rapa a fettine sottili. Queste vanno disposte una sopra l’altra con in mezzo dello zucchero, meglio se di canna. Altea: decotto con fiori e foglie (5g sminuzzate in 200ml di acqua), bollire per minuti, filtrare e dolcificare con miele.


Uno dei rimedi contro il mal di gola più efficaci è l’utilizzo della salvia. Questa pianta aromatica ampiamente utilizzata in cucina, è riconosciuta anche per possedere una potente azione antibatterica, nel nostro caso utilissima a confezionare un rimedio ad hoc contro il mal di gola. Le cipolle rappresentano un rimedio naturale portentoso contro piccoli disturbi di salute, come il mal di gola.


Insieme all’aglio sono considerate alla stregua di veri e propri antibiotici e antinfiammatori naturali. Un ottimo rimedio naturale contro il mal di gola è costituito dalla preparazione di una tisana a base di bucce di cipolla. Infuso di basilico per mal di gola.

L’ infuso di basilico è un vero toccasana per la gola arrossata e in tutti i casi in cui si ha difficoltà nella deglutizione. L’infuso va preparato al momento e in maniera molto semplice. Lavare le foglie di basilico e metterle in una tazza. Altro rimedio d’altri tempi contro il mal di gola persistente (soprattutto in presenza di placche) è quello di fare gargarismi con acqua e sale (mezzo cucchiaino in un bicchiere d’acqua).


Per poi passare a soluzioni più “dolci” come l’ infuso di salvia e timo, dalle virtù antibatteriche, da bere varie volte durante la giornata. Mal di gola : cause e rimedi naturali. Decotto di mele cotogne, per tosse e mal di gola , un’alleato per la nostra salute, 1 naturale e con pochissima spesa.


Le mele cotogne sono poco caloriche, ricche di acqua, potassio, magnesio e calcio, vitamina C. Rimedi naturali mal di gola. Tra le affezioni più fastidiose c’è il mal di gola , in molti casi sintomi di laringiti e faringiti: ci si ritrova in questi casi con la gola secca e irritata, con una non piacevole sensazione di groppo in gola e spesso con un abbassamento di voce. Il cambio di stagione per molti di noi coincide con la comparsa di mal di gola , raffreddore e stanchezza diffusa.


Zenzero, miele e limone possono aiutarci ad alzare le nostre difese immunitarie e prevenire i malanni di stagione: vediamo come. Come curare il mal di gola con un rimedio naturale, efficace e privo di effetti collaterali: un semplice infuso di liquirizia facile, veloce da preparare e da bere fin dalla comparsa dei primi sintomi. Tisana di foglie di rovo contro la faringite ed anche il mal di gola , la tisana di foglie di rovo è indicata per sciacqui e gargarismi in caso di infiammazioni della cavità orale. Ai primi segnali di mal di gola farli subito per evitare un peggioramento della situazione. In aggiunta si possono bere 2-tazze di decotto al giorno.


Ecco un rimedio naturale contro la tosse grassa: una tisana dal sapore gradevole e speziato dalle. Tosse, raffreddore, mal di gola e chi più ne ha più ne metta.

Come stiamo male quando tutte queste cose arrivano a complicarci la quotidianità? Esiste un rimedio semplicissimo da preparare a casa che è un infusi di zenzero per il mal di gola e non solo. Vediamo allora come sfruttare a pieno le proprietà antibatteriche e antibiotiche di un ingrediente tanto comune nelle nostre cucine.


Per questo rimedio fai da te efficace basterà quindi aprire la credenza e prendere qualche spicchio di aglio per diminuire i fastidi come mal di gola , naso chiuso ecc. Il mal di gola può presentarsi per diverse ragioni: cambiamenti di temperatura, allergie, virus, batteri. La tisana alla salvia calma il mal di gola , sgonfia la pancia e aiuta ad eliminare il sudore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari