venerdì 19 maggio 2017

Labbra che bruciano cause

Le labbra , quando non si idrata sufficientemente l’organismo, si seccano ed è uno dei primi segnali che si può notare quando non si beve acqua a sufficienza. Ovviamente, labbra secche significano labbra irritate e che bruciano. Il motivo più banale è la semplice ingestione di un cibo troppo caldo. In questo caso, però, il bruciore alla bocca può provocare fastidio per alcuni giorni.


A causa della sua insicurezza, posizione e funzioni, sono le labbra più suscettibili alle lesioni. Per labbra infiammate, o cheilite, si intende un’infiammazione che interessa la pelle che ricopre le labbra , che può colpirne una o entrambe, e, ancora, può interessare solo gli angoli, o essere estesa a tutta, o solo parte della loro superficie. La cheilite si presenta con labbra gonfie e dolenti al tatto. La causa scatenante è un virus, l’herpes virus hominis, che comprende due varianti: quella di tipo responsabile delle lesioni localizzate generalmente al volto, in particolare sulle labbra e sulle narici, e quella di tipo che provoca infezioni nell’area genitale. Come si contrae il virus?


Bisogna poi evitare di mordicchiarsi le labbra o di inumidirle con la lingua, soprattutto quando sono secche e screpolate. Uv, oltre a fare ricorso a impacchi idratanti. I rimedi naturali alle labbra che bruciano e pizzicano È stato già detto che il problema delle labbra secche è dovuto a una eccessiva perdita di acqua dai tessuti, condizione favorita dal clima: vento, freddo, pioggia e anche il troppo sole o l’aria condizionata in estate, possono favorire l’evaporazione dell’acqua, che diventano più inclini a screpolarsi. Succede che il labbro superiore si secca e poi si formano dei piccoli taglietti che mi provocano bruciore. Labbra screpolate e che bruciano Sono alcuni mesi che le mie labbra non sono più normali.


Il medico di base mi ha prescritto una crema cortisonica la sera per una settimana e una crea emolliente di giorno. Cure per chi ha labbra sottili Se le avete sottili e siete contrarie alla chirurgia estetica, potete ricorrere a piccoli trucchetti che aiutano a migliorare il loro turgore. Puntate innanzitutto su un rossetto chiaro per la zona centrale che andrete poi a sfumare verso una tonalità più scura negli angoli. Le cure dell’infiammazione variano quindi a seconda della causa che l’ha scatenata. Se la Cheilite è di tipo allergico, come prima accortezza occorre eliminare il rossetto che provoca la reazione.


Nel caso dipenda da apparecchi o protesi dentali imperfetti, diviene necessario l’intervento del dentista. Per arrivare alla diagnosi può anche essere usata la biopsia delle ghiandole salivari, che si trovano intorno alla bocca o sotto la superficie del labbro inferiore. La terapia varia a seconda del paziente, perché personalizzata in base alle parti del corpo colpite, e mira a tenere sotto controllo i sintomi. Angoli delle labbra che si irritano, che bruciano e che presentano delle fastidiosissime ferite o delle brutte crosticine bianche. Sono tutti sintomi tipici della cheilite, un’infiammazione della pelle che tende a prendere di mira le labbra e che può rivelarsi anche piuttosto dolorosa.


Altre volte i puntini bianchi sulle labbra sono la reazione allergica nei confronti di alcuni componenti irritanti che meritano di essere indagati di modo tale da debellare e risolvere il problema il prima possibile. Labbra gonfie: Da cosa dipendono e come rimediare il prima possibile! Argomenti trattati mostra Reazioni allergiche Altre forme allergiche Tendenzialmente le labbra tendono a gonfiarsi a causa della presenza di accumulo di liquido nel tessuto che le riveste, oppure da una infiammazione. Quando le labbra diventano viola. I motivi per delle labbra gonfie possono essere.


Mentre stai acquistando i prodotti per le tue labbra , balsamo, crema o burro cacao, controlla con attenzione la lista degli ingredienti e vai alla ricerca di quelle sostanze che possono prendersi cura delle tue labbra. Il bruciore orale può essere causato da molteplici cause quindi è molto importante che i pazienti affetti da questo problema vengano esaminati da uno specialista sulle malattie orali. Quanto dura la bocca urente? In circa la metà delle persone che ne sono affette il bruciore può durare anche 6-anni dall’inizio dei primi sintomi.


Spesso, però, la causa della sintomatologia non riesce ad essere identificata, il che rende la terapia molto difficile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari