Negli uomini, invece, i condilomi possono comparire su. Salve dottori, sospetto di avere dei condilomi sul glande e per questo ho prenotato una visita dermatologica, ma non la faró subito. Volevo porvi dei quesiti, che forse possono apparire idioti, ma la cui risposta mi aiuterebbe a stare piú tranquillo.
Come si prendono i condilomi ? Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. Preoccupato di quelle escrescente mi sono rivolto succesivamente ad un urologo che mi ha diagnostocato dei condilomi.
HPV Condilomi genitali nell’uomo ovvero le verruche sessualmente tramissibili. Causati dal virus dell’ HPV , Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie. Hanno ragione gli specialisti che ha contattato: lei non deve fare nessun accertamento. Su questo aspetto tutte le più recenti e accreditate linee guida sono assolutamente concordi.
Nè è razionale preoccuparsi per l’escoriazione al glande , in rapporto alla positività per HPV di sua moglie. Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano ( HPV ). Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. Il melanoma maligno può colpire il glande presentandosi come lesione papulo-nodulare di colore variabile: blu, nero, marrone chiaro o scuro, spesso ulcerata e sanguinante.
CONDILOMI DI COPPIA a cura del dermatologo Dott. Gaetano Scanni, Bari. Anche le verruche (o condilomi acuminati) rientrano nella categoria delle infezioni al glande. Tipica espressione di affezioni veneree, le verruche genitali si manifestano soprattutto tra i pazienti immunocompromessi o in stato di grave deperimento. Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi.
Al contrario i genotipi ad alto rischio ( HPV e 18) non sono responsabili di lesioni peniene cutanee visibili e possono nel tempo causare malattie tumorali (soprattutto se trasmessi nella donna a livello del collo dell’utero). I condilomi si presentano di solito come piccole protuberanze della cute peniena o anale. Nel dei casi, i condilomi scompaiono da soli senza la necessità di un trattamento, tuttavia, nella maggior parte dei casi questo non avviene ed esistono perciò vari modi per curare queste manifestazioni, che variano in base alle dimensioni e alla zona in cui si presenta il condiloma.
La diagnosi del papilloma virus consiste nel prelevare un campione biologico – dal prepuzio, dallo scroto, dal glande , o dal liquido seminale – da cui viene estratto DNA che si analizza per riscontrare la presenza di DNA dell’ HPV. In generale, non presenta altre manifestazioni cliniche a parte la presenza di verruche, i condilomi stessi, indolore. Il virus dei condilomi si trasmette attraverso rapporti sessuali, ma possono essere creste di gallo intorno al glande fastidiose e spesso diventano causa di disagio psicologico.
Di questo virus esistono oltre diversi sottotipi e circa di questi sono quelli che colpiscono in modo preferenziale la regione ano-genitale. Condilomi al glande Volevo solo sapere a chi mi devo rivolgere per una visita riguardante dei condilomi al glande. La domanda è in attesa di risposta.
La cura naturale per i condilomi ano-genitali. Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio. Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma.
Questa tecnica modifica il condiloma dal punto di vista biologico, tanto da causarne la scomparsa.
Terapia laser, che utilizza un fascio laser per distruggere i condilomi , in particolare - quando i sono molto estesi. Elettrochirurgia, che prevede l’elettro-cauterizzazione dei condilomi fino alla loro radice. In alcuni casi, anche i condilomi possono infatti disporsi a corona intorno al glande o nel solco balanoprepuziale.
Questo disturbo è causato dal virus del papilloma umano ( HPV ), che è molto diffuso e del quale esistono più di 1ceppi differenti. Test DNA HPV : Questo test cerca direttamente il materiale genetico (DNA) di HPV in un campione di cellule. Il test può rilevare il tipo di HPV collegato al cancro cervicale.
Il campione utilizzato per questo test è generalmente rimosso durante il PAP-test, o con modalità simili.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.