mercoledì 31 maggio 2017

Liquido nei testicoli

La pervietà del dotto peritoneo-vaginale fa sì che il fluido peritoneale giunga liberamente nella sede dove alloggiano i testicoli. Un idrocele è un sacco pieno di liquido che circonda un testicolo , e che provoca gonfiore. Esso è comune nei neonati, e la maggior parte scompare senza trattamento entro il primo anno di vita.


Ragazzi più grandi e uomini adulti possono sviluppare un idrocele a causa di una infiammazione o lesioni all’interno dello scroto. Spermatocele: cavità cistica contenente liquido spermatico a livello di testicolo od epididmo. Epididimite ed orchite: infiammazione di epididimo e testicoli.

Ernia inguino-scrotale: fuoriuscita di un viscere addominale, di solito un’ansa intestinale, che si localizza a livello inguinal, potendosi portare a volte sin all’interno dello scroto. Non esporti a malattie sessualmente trasmissibili e proteggi i testicoli dai traumi. In esso, che può raggiungere quantità anche molto grandi, il testicolo può essere palpato verso il basso e dietro. I foglietti di rivestimento, che costituiscono la membrana vaginale del testicolo , possono ispessirsi per reazione al liquido (pachivaginalite). Una piccola quantità di liquido è normalmente presente tra questi strati, ma a volte, e spesso senza alcuna ragione apparente, del liquido in eccesso si raccoglie in questo punto.


Anche se gli uomini di qualsiasi età possono sviluppare un idrocele, è più comune nei bambini piccoli e negli anziani. In genere, è una piccola massa non dolorosa nello scroto, non collegata al testicolo. Anche se è un problema più frequente nei bambini, può accadere anche negli uomini adulti, specialmente dopo i anni.

Prurito ai testicoli ? Ecco motivi (e consigli per farlo sparire) Può capitare che gli uomini avvertano prurito ai testicoli. Nei neonati di solito il motivo dell’insorgenza dell’accumulo di liquido nello scroto va rintracciato nella mancata chiusura del dotto che unisce l’addome allo scroto e che si chiama dotto peritoneo-vaginale. Negli adulti invece ci possono essere tante cause differenti, quando la condizione non ha un’origine idiopatica.


Se un neonato ha un testicolo gonfio, puoi capire che si tratta di idrocele tastando delicatamente lo scroto. Generalmente riguarda un solo testicolo benché ci siano casi in cui entrambe le gonadi sono interessate. Malattie del testicolo in età pediatrica: idrocele, ernia congenita, testicolo non disceso, torsione del testicolo.


Frequentemente i maschietti in età pediatrica, ma talora già in epoca neonatale, presentano problematiche ai testicoli ed alla borsa scrotale che li deve contenere. Le malattie ai testicoli sono di vario tipo e si presentano sotto varie forme. Una delle malattie più comuni è il varicocele, dilatazione eccessiva delle vene nello scroto, intorno ai testicoli. Caro Utente,esca dalla confusione e consideri che il testicoli non producono nemmeno una goccia di liquiso seminale,bensì solo spermatozoi che si tuffano nel liquido prodotto in massima parte dalla prostata,vescicole seminali.


Se é solo liquido pre seminale. Cos'è il liquido seminale? L’idrocele nei bambini e nei neonati ha diversi sintomi. Il liquido pre seminale,con azione lubrificante,non é fecondante. L’intervento chirurgico, invece, è consigliato solo in alcuni casi.


Ma, che cos’è l’idrocele?

L’idrocele è una raccolta di liquido nello scroto, liquido che si deposita attorno al testicolo. CAUSE: I problemi che possono causare la raccolta del fluido nello scroto includono un’infezione, infiammazione o traumi al testicolo. Si tratta di un disturbo molto frequente nei bambini e nei neonati. A volte si sviluppa a causa del cancro ai testicoli , ma questo è raro.


Sono gli organi sessuali primari nell’uomo. Cominciano a produrre liquido spermatico dopo la pubertà, continuando a farlo per tutta la durata della vita dell’uomo. Tale attività è regolata dagli ormoni FSH, LH e testosterone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari