lunedì 15 maggio 2017

Bolle nella bocca cause

Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno, oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali. Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa. Le bolle trasparenti in bocca possono essere causate anche dalle papille infiammate.


Questa è una reazione provocata principalmente dal mordersi accidentalmente la lingua. Altre cause possono essere le ustioni provocate dal cibo troppo caldo.

Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi. Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi. Quando ci si trova di fronte a rossori o piccole bolle (ulcere) che nascono nella bocca , e quando queste sono dolorose e sensibili, causando fastidio nel mangiare e nel parlare, è molto probabile che ci si trovi dinanzi ad un afte. La presenza di piccole bolle che somigliano a brufoli dentro la bocca , in particolare sulle sue pareti interne, sulle gengive e sulla lingua , può essere causata da molteplici condizioni come afte, cisti mucose, lichen planus orale e papille infiammate.


Le afte all’interno della bocca , dove possono formarsi? Le sedi della mucosa orale più frequentemente colpite sono quelle costituite da tessuto non cheratinizzato, cioè labbra, guance, fornici (ripiegamenti delle mucose), margini e superficie inferiore della lingua , pavimento della bocca , palato molle e pilastri tonsillari. Ecco come curarle naturalmente e le cause oltre ovviamente ai rimedi, le afte in bocca note anche come ulcere alla bocca sono delle piccole macchie bianche che si manifestano nella parte interna della guancia, sulla lingua , alla base delle gengive, sul palato e nella parte interna delle labbra.

Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore. Può comparire anche come bolla sotto la lingua. In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori. La maggior parte delle bolle di sangue per via orale sviluppano a seguito di traumi alla bocca , come ad esempio mordere la guancia, bruciando la bocca con cibo caldo, o la puntura dei tessuti molli con il cibo secco, come un chip. Ma quali sono le possibili cause di afte in bocca ? Afte in bocca : cause.


Nella maggior parte dei casi vi è un problema di carenze nutrizionali, in particolare vitamine del gruppo B (soprattutto acido folico) o ferro e zinco. Non esiste una cura che consente di prevenire le afte, sono solo disponibili terapie topiche, gel o pomate da applicare direttamente sulle bolle nella bocca e sull’area interessata dalla patologia, che consentono di ridurre il dolore e il tempo di guarigione. Le bolle nella bocca del muco nella maggior parte dei casi si formano sul lato interno del labbro, sulla guancia o sulla lingua. Possono essere trasparenti, rossastri o con una sfumatura blu. Nel tempo, il suo aspetto potrebbe cambiare.


Molte bolle del sangue nella bocca si verificano quando i vasi sanguigni appena sotto la rottura della pelle. Il sangue dal vaso sanguigno viene intrappolato sotto la pelle, causando la formazione di una vescica. Tra le cause più comuni di bolle sulla lingua troviamo certamente le afte.


A loro volta determinate da svariate motivazioni, esse si presentano come pustolette piccole e gonfie, dolorose al tatto e, soprattutto, allo sfregamento. Altre possibili cause delle bollicine sulla lingua : Qui di seguito vengono raccolte altre possibili cause “non meno importanti delle descritte qui sopra che possono altresì causare dolorose bollicine sulla lingua. Consumo eccessivo di alcolici.

Reflusso gastroesofageo. Rimedi naturali per curare le afte in bocca 1. Il sale è uno degli antisettici più economici ed efficaci e un potente alleato nella cura naturale delle afte. Mescolate un cucchiaino di sale in un bicchiere di acqua tiepida e sciacquate la bocca , insistendo soprattutto nella zona dell’afta, senza ingoiare.


Ripetete almeno tre volte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari