Casual, Sportivo, Elegante, Comodo! Registrati e Approfitta degli sconti riservati! Spedizioni Gratis in tutta Italia! Condilomi e altri sinonimi per indicare le cosiddette creste di gallo. Varianti cliniche di condilomi anogenitali.
I condilomi , le creste di gallo , il papilloma virus.
Creste di Gallo : sinonimi. Le creste di gallo , nella terminologia scientifica definite condilomi acuminati, sono infezioni che si trasmettono per via sessuale e che provocano escrescenze sui genitali e sull’ano. Le creste di gallo , più scientificamente chiamate “ condilomi ”, rappresentano l’infezione sessualmente trasmissibile più diffusa in Italia e, più in generale, in tutti i Paesi industrializzati. Possono coinvolgere anche la pelle dei genitali ( condilomi genitali). Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva.
Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Può essere trasmessa attraverso rapporti vaginali, anali o anche orali. La cura naturale per i condilomi ano-genitali.
Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio. Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma. HPV Condilomi genitali nell’uomo ovvero le verruche sessualmente tramissibili. Causati dal virus dell’ HPV , Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie.
Se questa è la tua prima visita al forum, ti consigliamo di leggere le FAQ cliccando sul link. Il sintomo più evidente è la formazione di escrescenze di colore rosa o marrone chiaro, dette anche creste di gallo , irregolari e spesso raggruppate, nell’area attorno ai genitali e all’ano. Raramente, nei casi di immunodepressione grave, tra cui l’HIV positivo, i condilomi possono svilupparsi anche sulle labbra o all’interno della bocca. COSA SONO I CONDILOMI , E COME SI TRATTANO?
Le creste di gallo , dette anche condilomi , rappresentano una delle più diffuse infezioni sessualmente trasmissibili nei paesi industrializzati. Le cause delle creste di gallo possono essere molte, perlopiù attribuibili a un abbassamento delle difese. Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico. Di questo virus esistono oltre 1diversi sottotipi e circa di questi sono quelli che colpiscono in modo preferenziale la regione ano-genitale.
HPV (cioè Human Papilloma Virus). Spulciando forum americani, vedo che molti si liberano dei condilomi o delle creste di gallo applicando aceto di mele (Apple cider vinegar, detto ACV). Pare che nel giro di pochi giorni diventino neri e cadano da soli senza mai più ritornare. Sto provando personalmente questo rimedio.
Ci sono diversi tipi di papillomavirus: alcuni causano i condilomi acuminati, altri le verruche alle mani o ai piedi, altri ancora possono causare tumori a livello genitale, anale o orale.
Sono dette creste di gallo a causa della loro superficie irregolare. Inizialmente i condilomi si presentano come piccole macchie rosate percepibili al tatto. Se non trattate, le creste di gallo tendono a diventare sempre più numerose. Questa tecnica modifica il condiloma dal punto di vista biologico, tanto da causarne la scomparsa. Terapia laser, che utilizza un fascio laser per distruggere i condilomi , in particolare - quando i sono molto estesi.
Elettrochirurgia, che prevede l’elettro-cauterizzazione dei condilomi fino alla loro radice. In alcuni casi può accadere che, praticando del sesso orale, si possano contrarre delle verruche in bocca e più propriamente sulle mucose interne ad essa. In questo caso, parliamo di condilomi orali, ovvero dei particolari condilomi acuminati che si formano nel cavo orale, come detto poco fa, a causa di rapporti orali non protetti.
Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.