Gli anatomisti riconoscono nel pube tre regioni di una certa rilevanza: il corpo del pube , il ramo superiore del pube e il ramo inferiore del pube. Il corpo anteriore del pube : si tratta di una regione larga, resistente e piatta, che si trova tra il ramo superiore ed il ramo inferiore del pube e che forma la cosiddetta sinfisi pubica. Il pube , distinto come osso a sé stante solo nei primi tempi dello sviluppo, perde con l’ossificazione, la sua individualità anatomica. Sinfisi pubica Articolazione che unisce le due ossa pubiche.
Legamento pubocapsulare Fascio rinforzante la capsula articolare dell’anca.
Le sue fibre si inseriscono su pube , capsula articolare e femore. Il glande è ricoperto da uno strato di pelle ripiegata che viene chiamato prepuzio. Un altro legamento, detto sospensore, mantiene sospeso il pene in posizione perpendicolare alla parete addominale nella fase di erezione.
Il prolungamento anteriore del bulbo o corpo spongioso si situa ventralmente ai corpi cavernosi, dando così origine alla struttura a tre cilindri, due dorsali ed uno ventrale, del corpo del pene o asta. Il pene è costituito da due corpi cavernosi e un corpo spongioso, uniti insieme e circondati da tessuto connettivo. La lunghezza media è di 8. PERINEO : anatomia e funzioni di una zona delicata.
Il perineo è la regione del corpo tra la sinfisi pubica e la coccige.
Arteria dorsal del pene : se dirige hacia el glande por el dorso del pene e irriga el glande, la corona del glande y el prepucio del pene. Anatomia del corpo umano di Lockhart, Hamilton, Fye,. Le pareti sono molto elastiche e permettono la penetrazione da parte del pene , indipendentemente dalle sue dimensioni.
Ma è durante il parto che la sua elasticità raggiunge il massimo. Del resto, la vagina è circondata da molti muscoli. Pene : anatomia e principali malattie andrologiche che richiedono una chirurgia plastica-andrologica.
Il pene può essere suddiviso topograficamente in regioni: Regione prossimale: costituita dalle due crura, o radici peniene, accolte nella loggia perineale superficiale in sede infrapubica. Il nervo pudendo origina dal midollo spinale a livello sacrale, precisamente dalle radici nervose che escono attraverso i fori intervertebrali S2-S3-S4. Da qui scende lungo la schiena, attraversa il grande forame ischiatico, dietro al muscolo Piriforme. L’anca è data dalla fusione di tre ossa, una superiore e più espansa, l’ileo, una inferiore e posta dietro, l’ischio, ed una inferiore e posta più avanti, il pube.
Allungare il pene si può? Ecco un altro mito da sfatare. Esiste infatti, almeno in Italia, tanta disinformazione riguardo l’allungamento del pene. C’è chi dice che è impossibile, chi invece promette metodi miracolosi al limite della truffa. Ebbene io ti dico invece che allungare il pene si può, ma ci vuole pazienza.
In anatomia topografica, e nel linguaggio letter.
Il pene , insieme allo scroto, è l’organo genitale esterno maschile ed è situato davanti la borsa scrotale a livello dell’osso pubico. All’interno del pene si possono distinguere tre formazioni allungate di tessuto erettile: i due corpi cavernosi del pene e il corpo spugnoso dell’uretra (il canale per l’urina e l’eiaculazione). Posteriormente si fissa alla tuberosità ischiatica decorrendo parallelo alla rispettiva branca ischio-pubica, assumendo una forma di una doccia applicata sulla radice dei corpi cavernosi del pene e del clitoride, mentre anteriormente, divenuto tendineo, si fissa al di sotto della sinfisi pubica e sulla tonaca albuginea dei corpi cavernosi. Risonanza magnetica pelvi maschile: anatomia dettagliati. ANATOMIA DEL MASCHIO.
Cute sottile ed elastica. OSSO ILIACO – CRESTA ILIACA L’osso iliaco o anca o ilio (dal latino ilia, fianchi), ma anche ileo, è un osso pari e simmetrico, che costituisce lo scheletro del bacino.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.