Verruche ano-genitali o condilomi. Quali sono le cause delle verruche ? Esso causa la rapida moltiplicazione delle cellule epiteliali e la comparsa di formazioni benigne più imbarazzanti che serie, ma che sono molto contagiose. Ci sono più di diversi sottotipi di HPV che causano le verruche. I diversi tipi di virus tendono a creare verruche in diverse parti del corpo.
In questo caso, a seconda della zona del corpo in cui si sono formate le verruche o dei sintomi avvertiti, il medico può utilizzare diversi metodi di trattamento.
Lo specialista può intervenire per eliminare la verruca o per combattere il virus stimolando la risposta immunitaria. Cause delle verruche. L’unica possibile causa delle verruche è il Papilloma virus (HPV Human Papilloma Virus), appartenente alla famiglia dei Papova-virus, il quale attacca sia la pelle che le mucose degli esseri umani. Trauma e macerazione facilitano la penetrazione epidermica iniziale.
L’altro tipo di verruca plantare è quella a mosaico. Si tratta di un gruppo di varie verruche di piccole dimensioni, che crescono molto vicine l’una all’altra e in una stessa zona. Questa tipologia è più difficile da trattare rispetto a quelle solitarie. Rimedi per le verruche.
Spesso le verruche si risolvono spontaneamente e ciò è particolarmente vero nelle forme pediatriche.
Numerosi sono i metodi naturali proposti dalla naturopatia per la risoluzione delle verruche. Sebbene non si tratti di rimedi scientificamente riconosciuti, a volte vengono consigliati dai medici stessi se non per risolvere il problema, almeno per alleviarlo ed evitarne l’espansione. CAUSE E SINTOMI DELLE VERRUCHE. Studi scientifici hanno evidenziato che la causa delle verruche può essere genetica, ovvero può esservi una predisposizione al contagio. Tra i rimedi fitoterapici, l’erba rondinella anche detta celidonia è una pianta erbacea molto usata nel trattamento delle verruche.
Di solito si usa ala tintura madre in applicazione topica. Si usa anche mettere il succo di foglie fresche di ortica sulla verruca , più volte al giorno. Sintomi della verruca. Per esempio, la dimensione di una verruca può variare da 1mm più a 1cm di diametro. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane, antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere.
Solitamente, la maggior parte delle verruche appare di color marrone scuro, la loro consistenza è secca e ruvida al tatto e crescono principalmente in alcune aree del corpo, che includono viso, mani, dita e piedi: sarà proprio in base al tipo di virus HPV che deriveranno le dimensioni e l’intensità della verruca , motivo per cui è. Esistono poi diverse terapie fisiche che sfruttano il freddo, il calore o il laser per distruggere le verruche. In genere si riconoscono dalla tipica superficie ruvida spesso crespata e di aspetto antiestetico. Le verruche comuni hanno lo stesso colore della pelle. La causa alla base delle verruche comuni sono alcuni ceppi di HPV. Prima di iniziare qualunque trattamento bisogna rivolgersi al medico e capire come affrontare la cura.
Nessun trattamento garantisce un’efficacia assoluta e le verruche possono ricomparire sulla pelle dopo un certo tempo. Non esiste una caratteristica particolare che ne determina il contagio, chiunque può esserne colpito e tra le cause maggiormente accreditate può esservi un sistema immunitario molto debole o magari un forte stress emotivo e fisico che ci ha colpito.
Usare i trattamenti sbagliati può essere dannoso. Alcuni rimedi casalinghi sono considerati utili nel trattamento delle verruche genitali, ma ci sono poche prove per sostenerli. Consulta sempre un Dermatologo prima di provare un rimedio fai da te.
Può essere piuttosto difficile riuscire a sbarazzarsi delle verruche sulle mani, ma ci sono alcuni rimedi casalinghi che si dimostrano efficaci. Se non ottieni risultati positivi, devi cercare cure.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.