giovedì 4 maggio 2017

Sempre mal di gola cause

Trova più Mal Digola. Non è un sintomo sempre presente in caso di influenza. Quando compare devono essere prese in considerazione anche altre cause. E’ anche comune in quelle persone abituate a respirare sostanze chimiche o polveri.


Trattamento mal di gola. Il male alla gola persistente si deve a una moltitudine di cause.

MAL DI GOLA FORTE Nonostante i sintomi del mal di gola di origine batterica siano più intensi, anche questo disturbo generalmente si risolve spontaneamente, soprattutto grazie all’azione del nostro sistema immunitario. Come per il mal di gola di origine virale è sufficiente trattare i sintomi. La gola secca si presenta come un ruvido, graffiante e pruriginoso fastidio alla gola , la causa più comune della gola secca è l’asciugamento delle mucose, spesso come risultato di un esercizio fisico, o dormire con la bocca aperta, respirare attraverso la bocca , vivere in un ambiente asciutto, o semplicemente non bere abbastanza liquidi, la.


Mal di gola : cause e rimedi naturali. Succede così, che hai mal di gola da qualche giorno, ma non hai tempo per fermarti, per stare in casa al calduccio. Esci, vai a lavorare, corri, tutto come al solito.


Però lui ti segue sempre , compagno fedele. Un mal di gola semplice dovrebbe passare in tre-sette giorni.

Che fare allora quando il mal di gola si fa persistente? Il nostro cucciolo soffre, ti piangerà il cuore a vederlo giù. Le cause del mal di gola possono essere molto diverse a seconda della stagione in cui compare e della persona che ne viene colpita.


Riassumiamo le cause principali del mal di gola. L’angina streptococcica (o mal di gola da streptococco) è un’infezione batterica molto contagiosa che può colpire sia gli adulti che i bambini e caratterizzata dai seguenti sintomi: mal di gola , dolore durante la deglutizione, febbre, tonsille rosse e gonfie, placche (non sempre presenti), ingrossamento dei linfonodi nel collo. Al mal di gola si accompagnano di solito rossore, infiammazione e, nei casi in cui il mal di gola è legato a stati influenzali e virali, può presentarsi insieme a raffreddore, mal di testa, sinusite e otite media, febbre. Irritazioni dovute a cause ambientali: lo smog, la polvere, il fumo, gli agenti atmosferici (pioggia, vento, freddo) possono irritare la gola rendendola eccessivamente secca o eccessivamente umida. Altra causa alquanto comune per quanto concerne le placche alla gola senza febbre è il mal di gola.


Si parla, nello specifico, di faringite che è un’infezione batterica di non poco conto. Il mal di gola può essere di natura batterica. Ma prima di passare alle cure , cerchiamo di distinguere i diversi tipi di mal di gola , considerando a che a seconda degli organi colpiti, tutti facenti parte delle prime vie respiratorie, assumono caratteristiche diverse.


Nodo alla gola da altre cause. Questa fastidiosa sensazione non è sempre di origine psicosomatica, può in alcuni casi essere sintomo della presenza di una malattia organica e, in questo caso, si parlerà più propriamente di disfagia. In genere, le infezioni più frequenti sono di tipo virale e quindi andrebbero curate soltanto con antinfiammatori ed antisettici, l’antibiotico va preso soltanto quando è un batterio ad essere la causa del nostro mal di gola , quindi prima di prenderlo è sempre bene consultare il medico o meglio ancora eseguire un tampone faringeo.


In caso di mal di gola quindi è sempre importante bere molta acqua o altre bevande come le tisane, che possono essere consumate sia fredde che calde. E’ consigliabile anche succhiare qualche caramella, non necessariamente balsamica o appositamente pensata per il mal di gola. Parliamo quindi di rinovirus (raffreddore), del virus dell’influenza , di quello della varicella e della mononucleosi.


FASTIDI E SINTOMI DEL MAL DI GOLA.

La gola infiammata, nota anche come faringite, è normalmente il sintomo di un’infezione batterica o virale, come il comune raffreddore, in circa un terzo dei casi, nessuna causa può essere trovata per la gola infiammata, ma i sintomi sono chiari e alcuni dei sintomi che possono accompagnare il mal di gola e la gola infiammata sono, ad. La comparsa delle placche in gola può essere associata alla tonsillite. Le placche bianche in gola si accompagnano a tonsille arrossate e gonfie.


Se la tonsillite e le placche in gola sono causate da una forma virale, di solito vengono trattate con i comuni farmaci e rimedi per il mal di gola. Da sempre ho amato il canto e vivo sempre con l’absua di poter rovinare la mia voce. Prendo miele, finocchietto e propoli ogni giorno. Penso di avere un po’ di reflusso ma allo stesso tempo son sempre stata particolarmente attenta all’alimentazione, l’unica cosa e’ che mangio tanto da sdraiata o seduta sul letto. Capita spesso nella stagione invernale di provare la fastidiosa sensazione di catarro che scende in gola o che rimane fermo in essa come una sorta di groppo che non si riesce ad eliminare.


E’ la tipica situazione che nel linguaggio corrente viene indicata come di catarro in gola o catarro retro nasale. Quali sono le cause e come porvi rimedio? Per ti dir crescendo è diminuita la frequenza e anche seguendo il consiglio della mia maestra di meditazione, mi ha sempre detto che i dolori della gola , voce, ecc.


Ti sembrerà sciocco, ma da quando dico quello che penso non ne soffro più!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari