venerdì 26 maggio 2017

Eczema sotto occhio

Con il termine eczema si indica una generica reazione dermica a eziologia variabile, ma quella più comune che può manifestarsi attorno agli occhi è la dermatite atopica. Il prurito agli occhi è un sintomo, che indica che qualcosa ha dato fastidio ai nostri occhi , irritandoli o infiammandoli. Spesso si associa ad altri sintomi quali lacrimazione o secchezza oculare, oculare, gonfiore alle palpebre, fotofobia ed appannamento della vista, e può avere cause patologiche e non patologiche. Oltre al gonfiore oculare in sé e per sé, nel paziente affetto da questa condizione possono presentarsi anche uno o più sintomi legati ad esso, come ad esempio lacrimazione eccessiva, ciglia o palpebre ‘incollate’ al momento del risveglio, intolleranza alla luce, prurito , dolore, arrossamento o visione offuscata e bruciore agli occhi.


Prurito sotto gli occhi.

La guarigione delle ferite soprattutto dopo una reazione chirurgica porta in molti casi a una dentizione. Il prurito della pelle intorno agli occhi è un sintomo comune a svariate malattie, e si tratta di un disturbo certamente molto fastidioso. Poiché si hanno maggiori probabilità di sviluppare il prurito su aree in cui la pelle è particolarmente sottile, quella intorno agli occhi è una zona particolarmente a rischio.


La Dermatite Atopica del Viso colpisce a tutte le età e di solito appare sotto forma di chiazze secche e desquamate sul cuoio capelluto, sulla fronte, intorno agli occhi e dietro le orecchie. Le eruzioni sono anche molto frequenti sulle guance, in particolare nei neonati. Borse sotto gli occhi e invecchiamento. Con il passare degli anni, alcune persone possono accusare un gonfiore sotto gli occhi che prima non avevano.


Occhi da tenere sotto controllo.

Considerando il rischio di problematiche a livello oculare nei pazienti con psoriasi, molto spesso sottostimate, diventa necessario un monitoraggio periodico che preveda visite oculistiche, in modo che si possa agire tempestivamente e impostare strategie preventive efficaci. Oltre al bruciore, in questi casi, si fa fatica a tenere gli occhi aperti, l’ occhio non fa che lacrimare oppure è troppo secco, si vede male, si sente come qualcosa che spinge sull’ occhio o sulla palpebra. Non manca il mal di testa, tra i sintomi, sotto forma di vertigini o di vera e propria emicrania. Oltre ad aiutare a ridurre l’infiammazione che si forma sotto gli occhi , questo popolare rimedio ha un’azione calmante, che riesce ad alleviare bruciore e prurito agli occhi , causati da irritazioni e allergie.


Tagliate alcune fette di cetriolo e mettetele in un bicchiere con acqua fredda e ghiaccio per minuti. La dermatite agli occhi è un disturbo che solitamente si manifesta nella zona periorbitale del contorno occhi. Questa parte del viso è sicuramente la più delicata e sensibile e ha bisogno di una crema per pelli sensibili. Attenzione, infine, a non prendere sotto gamba il problema. Infatti, anche se le complicazioni sono rare, una grave reazione allergica agli occhi può perfino portare a un’ulcera corneale che consiste in una lesione della superficie oculare trasparente.


Se hai prurito , strofinarti gli occhi è la cosa peggiore che puoi fare, perché non fai altro che aggravare i sintomi. Inoltre, applichi una pressione e un attrito inutili sulla superficie già irritata. Non toccarti gli occhi per alcun motivo. Ad ogni modo, pensando di far bene, ho usato, anche sotto l’ occhio , creme cortisoniche.


Esse fanno scomparire la sfogazione ma, oltre a lasciarmi macchie più chiare, l’oculista mi ha detto che non vanno bene nelle vicinanze dell’ occhio. Per esempio, un prurito localizzato a zone limitate della pelle in genere preoccupa meno di un prurito generalizzato. L’edema periorbitario non è lo stesso che avere le borse sotto gli occhi , che è una parte naturale dell’invecchiamento.

Invece, è una condizione di salute ed è normalmente temporanea. Numerose cause diverse possono portare a infiammazione intorno agli occhi , e tutti si traducono in un accumulo di liquidi. Quando si verifica la dermatite atopica nei neonati, si chiama eczema infantile.


Questa condizione può continuare nell’infanzia e adolescenza. L’ eczema infantile comporta spesso pelle oleosa con croste ed eruzione cutanea, soprattutto sulla pelle del viso e del cuoio capelluto, ma può verificarsi ovunque. A volte anche solo uno smalto che entra in contatto con le unghie e poi con gli occhi , può provocare un eczema oppure può far gonfiare la parte in questione.


Le patologie che possono colpire le palpebre degli occhi si manifestano in modi differenti. Cosa può causare la dermatite alle palpebre? Oltre all’arrossamento palpebrale, la blefarite cronica è caratterizzata dalla presenza di depositi simili a forfora tra le ciglia. Il prurito caratterizza quest’affezione che, in genere, viene trattata con l’uso di saponi neutri e lavaggio degli occhi 2-volte al giorno.


Il prurito tipico dell’irritazione induce a grattarsi la zona e questo va a determinare un peggioramento della situazione, in una sorta di circolo vizioso. Gonfiore agli occhi : i sintomi che lo accompagnano. Il gonfiore agli occhi si manifesta in modo diverso a seconda della causa sottostante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari