Registrati e approfitta degli sconti riservati! Spedizione gratuita in tutta italia! Condilomi e altri sinonimi per indicare le cosiddette creste di gallo.
Varianti cliniche di condilomi anogenitali. Le creste di gallo sono provocate alcune tipologie di HPV (Human Papilloma Virus), lo stesso agente patogeno implicato nella formazione delle verruche nei piedi e nelle altre sedi anatomiche. Creste di Gallo : sinonimi.
Le creste di gallo , più scientificamente chiamate “ condilomi ”, rappresentano l’infezione sessualmente trasmissibile più diffusa in Italia e, più in generale, in tutti i Paesi industrializzati. Sono dette creste di gallo a causa della superficie irregolare. Può comparire prurito nelle zone colpite.
Possono svilupparsi anche attorno o dentro la bocca nelle persone con difetti immunitari (ad esempio persone sieropositive per HIV). Come prima anticipato le verruche genitali sono causate fondamentalmente da un virus, noto come papilloma virus umano o HPV del quale ne esistono diversi ceppi. I condilomi , tuttavia, non procurano dolori e non sono una minaccia grave per la salute della persona. Le creste di gallo , nella terminologia scientifica definite condilomi acuminati, sono infezioni che si trasmettono per via sessuale e che provocano escrescenze sui genitali e sull’ano.
I condilomi (noti anche come creste di gallo , verruche genitali o anche porri venerei) sono delle manifestazioni dermatologiche che si presentano sulla zona genitale sotto forma di verruche, provocate da alcuni sottotipi del papilloma virus umano ( HPV ), un virus che causa molti tipi di patologie.
HPV Condilomi genitali nell’uomo ovvero le verruche sessualmente tramissibili. Causati dal virus dell’ HPV , Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie. I condilomi , conosciuti anche come verruche genitali o creste di gallo , sono infatti disturbi causati dal virus del Papilloma e si trasmettono, oltre che per contatto pelle a pelle o in rari casi dalla madre al neonato durante il parto, soprattutto per via sessuale. Condilomi acuminati, verruche genitali, creste di gallo : i nomi sono tanti ma indicano tutti la stessa cosa, cioè delle escrescenze o protuberanze che si formano su cute e mucose nella zona genitale e anale. A causare i condilomi acuminati è il Papilloma Virus, di cui ne esistono più di 1forme, e il contagio avviene per trasmissione sessuale.
Possono coinvolgere anche la pelle dei genitali ( condilomi genitali). I condilomi sono causati dall’ HPV , un virus in grado di trovare un nascondiglio in pelle e mucose per proteggersi dai trattamenti in corso, per poi manifestarsi nuovamente in seguito. Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva. I condilomi sono generalmente associati al Papilloma Virus ( HPV ), per questo nella maggior parte dei casi sono relazionati con la trasmissione sessuale.
Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico. Le informazioni sui Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Solitamente, comunque, le creste di gallo vengono bruciate o, per dirla tecnicamente, cauterizzate. Ecco perchè non basta la bruciatura per definirisi guarite e credere, ad esempio, di poter avere rapporti non protetti perché non si è più contagiose! In medicina, escrescenza cutanea o mucosa, dovuta a un esagerato sviluppo delle papille del derma: condiloma acuminato (detto anche vegetazione venerea, perché frequentemente trasmissibile per via sessuale, e volg. cresta di gallo ), neoformazione benigna della cute e delle mucose, di aspetto filiforme o di piccola cresta , dovuta a un virus.
La cura naturale per i condilomi ano-genitali. Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio. Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma.
Queste “protuberanze” di natura virale prendono il nome di CONDILOMI noti anche come verruche genitali o creste di gallo.
Normalmente sono asintomatiche, hanno un colore variabile rosa-bruno a secondo se si sviluppano su cute o mucose e sono di consistenza morbida. Spulciando forum americani, vedo che molti si liberano dei condilomi o delle creste di gallo applicando aceto di mele (Apple cider vinegar, detto ACV). Pare che nel giro di pochi giorni diventino neri e cadano da soli senza mai più ritornare. Sto provando personalmente questo rimedio.
I condilomi ( creste di gallo ) sono piccole escrescenze benigne che compaiono nella zona genitale o anale. Quando le “ creste di gallo ” sono numerose, i condilomi possono dare prurito o alterare la flora batterica vaginale, provocando cattivo odore. Alcuni tipi di HPV ad alto rischio di trasformazione, che sussistono nella zona genitale sono cancerogeni, cioè possono innescare lo sviluppo di cancro cervicale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.