martedì 30 maggio 2017

Organo sessuale femminile anatomia

Secernono gli ormoni sessuali femminili , estrogeni e progesterone, i quali giocano un ruolo essenziale nello sviluppo dei caratteri sessuali secondari e nella riproduzione. Quando si usa il termine vulva non si indica un singolo organo , bensì l’insieme degli organi dell’ apparato genitale femminile che sono esterni e quindi visibili. Fanno parte della vulva le grandi labbra, le piccole labbra, il clitoride e il vestibolo della vagina.


Giuseppe Fariselli, Specialista in Oncologia Studio medico via G. Apparato Genitale Femminile : la Vagina in Anatomia. Ha forma di fiasco, con una parte inferiore panciuta (ventre), prolungata superiormente in un tubo.

Fisiologia della riproduzione femminile. A metà di ogni ciclo sessuale mensile, un solo uovo viene di solito espulso da un follicolo ovarico nella cavità addominale. Consigli e suggerimenti della ginecologa Annagiulia Pecoraro.


I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie. I genitali esterni formano nel loro insieme la vulva che comprende il monte di Venere, il clitoride, le grandi labbra e le piccole labbra, tutti direttamente visibili. L’ apparato genitale femminile. Si tratta della menopausa, cioè la fine definitiva della fecondità femminile.


Esistono dei trattamenti per compensare i disturbi legati a questa fase, ma nessuno è capace di rimettere in moto il meccanismo. Comunque, questo non significa che una donna non possa più avere rapporti sessuali.

Liceo Flaminio 9views. La vagina (dal latino, letteralmente “fodero” o “guaina”) è una delle parti interne dell’ apparato genitale femminile ed è costituita da un canale fibromuscolare molto elastico che serve da supporto al collo dell’utero e all’uretra. Se stimolato, è fonte di un’intensa sensazione di piacere fisico detta orgasmo. Alla sua sommità sono situate le due ovaie, piccole ghiandole che producono gli ormoni responsabili delle caratteristiche fisiche femminili e che contengono gli ovuli, cioè le cellule riproduttive.


La principale differenza tra l’ apparato genitale maschile e femminile è la posizione. Infatti, mentre le strutture dell’ organo maschile sono situate per lo più all’esterno, con pene e testicoli, quello femminile è maggiormente posizionato all’interno. Anatomia femminile questa sconosciuta, per molti uomini ma anche per molte donne. Sembra incredibile, ma a seguito di un sondaggio la metà degli uomini ha dimostrato di non saper individuare la vagina in una immagine dell’ apparato genitale femminile. Nella prima parte della scheda esaminiamo le componenti essenziali dell’ apparato genitale femminile.


Nella seconda parte , illustriamo i principali cambiamenti anatomici e funzionali in corrispondenza delle diverse fasi di vita. Ce lo mostra Deni Lessnau in una serie che rifiuta ogni barriera di privacy e intimità. Organo genitale femminile immagini: foto dalla vagina. Probabilmente risulterà essere un po’ noioso, non è facile riassumere un argomento così complesso.


APPARATO GENITO-URINARIO FEMMINILE. Spesso parliamo di molte problematiche relative alle donne, alla loro intimità, ma a volte manca proprio la conoscenza dell’ anatomia di base dell’ apparato genitale femminile , cioè come siamo fatte e come funzioniamo. Come si intuisce già dall’ anatomia degli organi genitali di una donna, la parte interna della vagina non è stata creata per dare piacere, bensì per riprodurre. Spesso le donne confondono la vagina ( parte interna) con la vulva, la parte esterna dei genitali. Il tema del piacere sessuale femminile e dei fattori che possono facilitarlo o inibirlo è sempre attuale.


Ciò che gli studi scientifici moderni continuano a confermare è la necessità di considerare tale argomento come un complesso sistema di variabili, e in questo senso s’intersecano certamente aspetti biologici, psicologici, relazionali e sociali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari