Stato di Conservazione Critico ANIMALE Gorilla di Pianura Occidentale NOME Gorilla Gorilla Gorilla Classe Mammifero Famiglia Hominidae Ordine Erbivoro Luogo Africa Occidente (Congo, Camerum, Angola) Areale Abitat Foreste Montane, Foreste e Pianure Altezza m Peso 2Kg Velocità ? La sottospecie gorilla di Cross River è invece ormai ridotta a pochi individui (tra 1e 200) confinati in una ristretta area al confine tra Nigeria e Camerun (a stento visibile in figura). Quasi tutti i gorilla presenti negli zoo sono gorilla occidentali di pianura. A seconda del luogo in cui si trovano, possiamo differenziare il gorilla di pianura occidentale e quelli di Cross River.
I primi abitano nelle foreste e pianure di Angola, Camerun, Congo, Gabon e Guinea Equatoriale.
I secondi occupano le foreste tropicali di Nigeria e Camerun. La più vicina popolazione di gorilla di pianura occidentale si trova a 2km di distanza. Struttura e tolleranza sociale nel gorilla di pianura occidentale. Al contrario dei gorilla di montagna, molto aggressivi nelle loro interazioni tra gruppi distinti, ricercatori italiani, francesi e spagnoli hanno scoperto un’elevata tolleranza tra individui e nessun infanticidio. I gorilla di montagna hanno il pelo notevolmente più lungo.
Quelli di pianura si nutrono anche di frutta ( della dieta) e a volte di insetti (tra i quali preferiscono le formiche). Alcune specie come il gorilla di pianura orientale G.
Questa sottospecie ha un aspetto più robusto del gorilla di pianura occidentale , avendo denti più lunghi, mascella più forte e torso più largo. La gorilla di pianura occidentale ( gorilla della gorilla della gorilla ) è una di due sottospeci della gorilla occidentale ( gorilla della gorilla ) quella vite in foreste e nelle paludi montane, primarie e secondarie della pianura in Africa centrale in Angola, nel Camerun, in Repubblica centroafricana, in Repubblica del Congo, Repubblica. Immagine - Fotosearch Silver. Esistono due sottospecie: Gorilla gorilla gorilla - gorilla occidentale di pianura Gorilla gorilla diehli - gorilla di Cross.
Gorilla gorilla species contiene informazioni su Gorilla gorilla Gorilla sul sito del WWF Italia Gorilla gorilla su. Wwf e Chef Rubio lanciano una nuova campagna sui canali social in difesa del gorilla , ancora sotto scacco dei bracconieri: in soli otto anni, infatti, è stato perso il della popolazione della specie gorilla di pianura occidentale - Gorilla gorilla. Le due specie oggi esistenti di gorilla vivono in Africa equatoriale, separate da circa 9km di foresta del Bacino del Congo: si tratta del gorilla occidentale e del gorilla orientale ed entrambi ricoprono un ruolo cruciale nella biodiversità locale: spostandosi attraverso grandi territori, aiutano, per esempio, la diffusione e germinazione. Cross River (G. gorilla diehli), con poche centinaia di individui nelle foreste montane che costeggiano l’alto corso del Cross River, al confine tra Nigeria e Camerun. Foto circa Ritratto frontale di una gorilla di pianura occidentale.
Il gorilla occidentale viene suddiviso in due sottospecie, il gorilla occidentale di pianura (G.g. gorilla ) e il gorilla di Cross River (G.g. diehli). Le differenze sono minime, poichè il gorilla di Cross River è solo leggermente più piccolo. Gli esperti dello Smithsonian’s hanno calcolato che la popolazione del gorilla di pianura occidentale è diminuita del per cento circa negli ultimi anni.
Il gorilla di pianura occidentale , infatti è un mammifero a grave rischio di estinzione. Ecco perché la nascita di Moke è stata considerata così emozionante. Gli zoo di tutto il mondo ne ospitano, in totale, 765.
Harambe, che è un maschio dominante, avrebbe dovuto generare altri gorilla.
Ha infatti un aspetto tarchiato e molto muscoloso. Il corpo è ricoperto da un folto pelame scuro, più fitto, lungo e setoso nei gorilla di montagna rispetto a quelli di pianura. Poster Gorilla di pianura occidentale , Gorilla gorilla Installazione Semplice 3Giorni per il Reso Guarda altri modelli da questa collezione! PER I GORILLA Originario dell’Africa, i gorilla di pianura occidentale vivono nelle foreste del Gabon, Repubblica Centrafricana, Camerun, Angola, Guinea Equatoriale e Congo.
Archivio Fotografico - Fotosearch Silver. L’Unione internazionale per la conservazione della natura elenca il gorilla di pianura occidentale in pericolo di estinzione a causa di malattie e bracconaggio. La nascita di questo esemplare di gorilla di pianura occidentale è speciale non solo per il nostro istituto ma anche per la sua specie”, hanno dichiarato i responsabili dello zoo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.