Registrati e approfitta degli sconti riservati! Spedizione gratuita in tutta italia! Condilomi acuminati, verruche genitali e creste di gallo sono termini ampiamente utilizzati come sinonimi.
Il termine condiloma fu utilizzato già nel V secolo a. Ippocrate di Kos (thumia o condiloma = gonfiore perianale).
Queste lesioni possono essere isolate o confluenti. Normalmente, le creste di gallo non sono dolorose, ma possono provocare prurito intenso, bruciore e sanguinamenti. Le creste di gallo sono facilmente riconoscibili agli occhi di un esperto per la presenza, sui genitali e nella zona intorno all’ano, della comparsa di escrescenze a superficie irregolari.
Ed è proprio la superficie irregolare di queste infezioni a dare il caratteristico nome di creste di gallo. Le creste di gallo , nella terminologia scientifica definite condilomi acuminati, sono infezioni che si trasmettono per via sessuale e che provocano escrescenze sui genitali e sull’ano. Rientrano, per questo motivo, tra le malattie a trasmissione sessuale.
Le verruche genitali sono causate da un virus, il cosiddetto papillomavirus umano o HPV.
Il tempo di incubazione del virus all’interno del corpo umano è di un paio di settimane, trascorse le quali possono comparire le creste di gallo. HPV Condilomi genitali nell’uomo ovvero le verruche sessualmente tramissibili. Causati dal virus dell’ HPV, Human Papilloma Virus, i condilomi genitali , noti anche con il nome di verruche genitali , rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie. I condilomi (noti anche come creste di gallo , verruche genitali o anche porri venerei) sono delle manifestazioni dermatologiche che si presentano sulla zona genitale sotto forma di verruche, provocate da alcuni sottotipi del papilloma virus umano (HPV), un virus che causa molti tipi di patologie.
Sono dette creste di gallo a causa della superficie irregolare. Può comparire prurito nelle zone colpite. Le cellule genitali primordiali (dette anche protogoni), cellule voluminose, di forma sferoidale e dotate di un grosso nucleo eucromatico, migrano fino alle creste genitali e vi penetrano.
Una volta avvenuta la penetrazione degli oogoni in questa zona, queste cellule tentano di associarsi a queste cellule somatiche. Possono coinvolgere anche la pelle dei genitali (condilomi genitali ). La cura naturale per i condilomi ano- genitali. Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio.
Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma. Le creste di gallo chiamate anche condilomi acuminati (note come verruche genitali o verruche anogenitali) è una manifestazione epidermica attribuita al papillomavirus umano epidermotropico (HPV). Fino ad oggi sono stati isolati più di 1tipi di papillomavirus HPV a doppio filamento. Come prima anticipato le verruche genitali sono causate fondamentalmente da un virus, noto come papilloma virus umano o HPV del quale ne esistono diversi ceppi.
Diagnosi La diagnosi della presenza di condilomi potrà essere completa grazie ad un esame clinico dell’apparato genitale femminile e maschile.
I condilomi ( creste di gallo ) sono piccole escrescenze benigne che compaiono nella zona genitale o anale. Queste formazioni sono piccole escrescenze corporee, rappresentate come tumori singoli o multipli su una base stretta, somiglianti a forcelle di cavolfiore o cresta di gallo nel loro aspetto. Sia nel caso di verruche genitali maschili che femminili, compaiono delle escrescenze irregolari, di colore bruno o rosa, e di grandezze variabili.
In virtù della superficie irregolare delle escrescenze stesse, esse sono chiamate anche “ creste di gallo ”. I più piccoli possono essere piatti, mentre i più grandi assumono un aspetto a “ cresta di gallo ” o “a cavolfiore“. Il condiloma tende ad essere di forma ovalare o tondo, ma quasi sempre con bordi molto frastagliati. Come Liberarsi delle Verruche Genitali a Casa.
Si tratta di uno dei primi sintomi della trasmissione di questi virus, e possono comparire in zona genitale sia maschile che femminile, oppure anche nelle mucosa della bocca (parliamo d el Papilloma virus) se il contagio è avvenuto dopo un rapporto oro- genitale non protetto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.