La ceretta nelle parti intime infatti per molte donne è paragonabile a una vera e propria tortura, e pazienza se in questo modo i risultati sono molto meno duraturi. Sicuramente la ceretta e altri rimedi sono quelli più veloci e con un risultato più duraturo nel tempo, ma la lametta rimane sempre il metodo più gettonato perché consente una pulizia rapida e veloce di ogni parte del corpo. Quindi vediamo di seguito come depilarsi con la lametta. Inguine : i sette must della depilazione con il rasoio Per la remise en beauté della zona bikini non tutte le donne sono disposte a dire sì allo “strappo” della ceretta. Ecco allora una mini guida per eseguire una perfetta beauty routine depilatoria con il metodo alternativo più diffuso!
Evita gli indumenti aderenti.
Possono causare irritazioni e promuovere la crescita di peli incarniti. Raditi sempre nella doccia e non a secco. Per una depilazione più sicura la cosa migliore è optare per un rasoio elettrico studiato appositamente per la zona inguinale. Dopo la depilazione applica una crema. L’ inguine è una delle zone più delicate del corpo e dunque più sensibile e soggetta agli arrossamenti, specialmente dopo una ceretta.
Per questo, molte donne scelgono di non farla nel punto bikini, optando per il rasoio o la lametta. Tuttavia, molte persone ancora ignorano quali siano le pratiche più consone per garantire il benessere della propria cute. Già il giorno successivo, nella maggior parte dei casi, ricompaiono le punte dei peli, dure e pungenti perché la lametta li recide proprio alla base dove sono più grossi.
Per avere sempre la pelle liscia, quindi, la depilazione con il rasoio deve essere un’abitudine quotidiana o quasi.
Negli ultimi anni la depilazione intima integrale è diventata una vera e propria moda, soprattutto al mare. Una zona intima completamente depilata è, infatti, considerata, soprattutto dalle giovani, più attraente e pulita. A parte la classica depilazione che prevede una sgambatura con eliminazione dei soli peli che fuoriescono degli slip, si possono individuare gli stili principali.
Depilazione inguine : gli stili. La depilazione con la lametta è comunemente la più usata dalle donne, anche per le parti intime. Si presenta infatti come il metodo fai-da-te più veloce ed indolore per eliminare i peli superflui non solo dalle gambe ma anche dal pube e dall’ inguine.
Procedere con la depilazione utilizzando questo sistema è molto semplice. Ci sono però degli errori che quasi tutte commettiamo quando utilizziamo la lametta , e che possono compromettere il risultato finale. Al termine, ci vuole un prodotto idratante, come un gel all’aloe. Infine, dopo la depilazione , è meglio indossare indumenti di cotone e non troppo aderenti per non irritare la pelle.
Consiglio essenziale da tenere in considerazione ai fini della depilazione delle gambe con lametta e ottenere una finitura sublime: Esegui la rasatura con una lametta specifica per le donne, escludendo quelle indicate per uomini. Con la ceretta mi esce sangue, ed in più sono allergica (a qualsiasi tipo di cera). Sono alla terza seduta e già il rasoio devo passarlo al massimo una volta alla settimana. Io uso da sempre la lametta perché ho problemi di capillari e non posso fare la ceretta. Certo i peli ricrescono un giorno si e uno no è come per gli uomini con la barba ed è molto noioso doverli fare spesso.
Lí io uso anche la lametta (solo inguine ). La lametta irrita troppo la pelle, e alla fine mi ritrovo piena di puntini rossi orrendi! Con la crema depilatoria va meglio, ma dopo giorni ecco riapparire i peli a effetto rasato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.