lunedì 4 aprile 2016

Verruche sintomi

Le verruche periungueali, infine, insorgono intorno al letto ungueale. I sintomi sono assenti, bruciore lieve a volte si verifica, in particolare se le verruche sono situate in zone esposte a pressione, ad esempio sui piedi. L’altro tipo di verruca plantare è quella a mosaico. Si tratta di un gruppo di varie verruche di piccole dimensioni, che crescono molto vicine l’una all’altra e in una stessa zona.


Questa tipologia è più difficile da trattare rispetto a quelle solitarie. Verruche ano-genitali o condilomi.

Quali sono le cause delle verruche ? Si presentano come piccole croste di colore bianco che compaiono in gruppo. Rispetto alle verruche plantari tuttavia, questa tipologia non provoca dolore durante la deambulazione. A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte. Per esempio, la dimensione di una verruca può variare da 1mm più a 1cm di diametro. Sintomi della verruca.


Queste verruche si presentano sotto forma di un piccolo corno, posato su un pezzo di pelle a cupola, situato in generale sul viso e gli arti. L’unica possibile causa delle verruche è il Papilloma virus (HPV Human Papilloma Virus), appartenente alla famiglia dei Papova-virus, il quale attacca sia la pelle che le mucose degli esseri umani. Cause delle verruche.

Infine ci sono le verruche a mosaico che assumono le sembianze di tante piccole croste unite e che compaiono, nella maggior parte dei casi, tra le dita dei piedi poi per diffondersi in tutta l’area. Come curare le verruche nei bambini. In molti casi le verruche possono scomparire da sole anche se potrebbero volerci degli anni. Sono causate dall’HPV di tipo le verruche plantari sono dolorose e attaccano i vasi sanguigni che decorrono in profondità nell’epidermide.


Tutti i tipi di verruche sono dovute ai papillomavirus, comunemente abbreviati con la sigla HPV. Gli HPV sono dei DNA virus a doppia elica che hanno la capacità di integrarsi con il genoma delle nostre cellule, inducendo trasformazioni e alterazioni della funzione del DNA. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane, antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere.


Sino al delle verruche scompare spontaneamente nel giro di mesi. La maggior parte di esse scompare senza alcun trattamento entro anni. Esistono almeno tipologie geneticamente diverse di HPV. La lesione della pelle, che nella zona infetta si presenta in rilievo, oppure come una concrezione o papula dalle variabili colorazioni che passano dal rosa al giallo, dal marrone al grigio.


Il medico potrebbe decidere di asportare una verruca se causa dolore o interferisce con la normale attività a causa del fastidio che provoca. Secondo gli studi, le verruche seborroiche, sarebbero prevalentemente di origine genetica, pertanto ereditarie. Influiscono sulla comparsa di tali verruche anche gli squilibri ormonali, in particolare la menopausa, e da immunodepressione. Anche la zona della barba negli uomini e le gambe nelle donne sono sedi frequenti di verruche piatte, dove possono essere diffuse con la rasatura. Possono anche svilupparsi lungo i graffi.


Questo tipo di verruca solitamente non comporta sintomi , ma è spesso difficile da trattare. I pazienti con verruche genitali visibili possono essere contemporaneamente infettati da una varietà di tipi di HPV. Trattamento delle verruche genitali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari