mercoledì 30 dicembre 2015

Palato con puntini rossi

Esistono diversi fattori che provocano la comparsa di puntini rossi sul palato. Mentre alcuni rappresentano dei fastidi di lieve entità, altri possono essere segni di problemi di salute più gravi e necessitare di controlli approfonditi. Di seguito, ne presentiamo alcuni.


Puntini rossi sulla lingua: allergia. In caso allergie alimentari, a farmaci o da contatto con alimenti o sostanze urticanti vi è la comparsa di puntini rossi sulla lingua e palato , possono anche comparire vescicole e bolle nel cavo orale, ulcere e bruciori alla bocca e vi possono essere puntini rossi sulla punta della lingua che bruciano.

La presenza di puntini rossi sulla lingua può dipendere da varie cause. Lorenzo da ieri sera ha febbre a 38. Stamattina gli ho guardato la gola.


Ha tanti puntini rossi sul palato e delle vescicolette in gola. Si presentano sottoforma di puntini rossi o macchie accompagnate da bolle. Il colore è rosso porpora, ma può essere anche rosso vivo.


Le petecchie compaiono in seguito a traumi, oppure a malattie legate alla coagulazione del sangue, in seguito a tosse, o a causa dell’aumento della pressione.

Vi scrivo in quanto sono preoccupata perché è da una settimana che ho notato che mi escono sul palato dei puntini rossi. Il palato è la parete superiore della bocca appartenete alla cavità orale. La parte anteriore ha uno scheletro osseo e viene detta palato duro.


Mentre la parte superiore è formata da tessuti molle chiamati velo e viene chiamata velo pendulo o palato molle. I sintomi: comparsa di puntini rossi sul viso e sul corpo, accompagnata da forte prurito e da febbre anche superiore ai 35° C. Il bambino appare mogio e non ha appetito. Palato con punti rossi Ho anni e sono in buona salute.


Allergie – Nel caso di allergie, che siano alimentari, da farmaci (FANS o antibiotici) o da contatto (sostanze irritante o urticanti), possono fare la loro comparsa dei puntini rossi sulla lingua e sul palato spesso associati a vescicole nel cavo orale, bruciore e prurito. Il dolore e gonfiore del palato molle è una condizione che in alcuni casi può indicare problemi anche gravi. Anche per una diagnosi precisa dei puntini rossi sulle mani, bisogna sempre valutare come si manifestano questi sfoghi e quali sintomi sono associati eventualmente al problema. Per esempio ci possono essere dei puntini rossi sulle dita delle mani, puntini rossi sulle mani e braccia o puntini rossi sulle mani e piedi. I puntini rossi sulla lingua possono essere provocati da diverse motivazioni.


L’insorgere di tutta una serie di minuscoli puntini o papille rosse che spesso sono in rilievo fanno sì che la mucosa della lingua diventa una sorta di fragola o un lampone, almeno per quanto riguarda l’aspetto, ma. Conclusioni: Tra le altre cause dei puntini rossi sulla pancia si possono trovare gli “angiomi” della pelle e le petecchie ma anche, la febbre reumatica che si presenta con rush di puntini rossi sul corpo. Tutti i rush e tutti i puntini rossi della pelle devono essere attentamente investigati. O potrebbe essere herpes ?

Altre volte, le cause possono nascondere patologie anche molto gravi che devono essere accertate tempestivamente dal medico. In alcuni casi la lingua bianca e puntini rossi insieme alla presenza di puntini rossi sul palato. Dopo compare un lieve esantema, caratterizzato da piccolissimi puntini rossi in rilievo e molto vicini tra di loro, che partono dal volto per poi estendersi al tronco e agli arti. La terapia è antibiotica, associata ad antipiretici in caso di febbre.


Piccoli puntini rossi sul glande: quali sono i sintomi. Molto spesso quando un uomo nota dei puntini rossi sul glande sottovaluta i sintomi che essi possono comportare, che al contrario sono molto utili per individuare con certezza la causa. Cause dei puntini rossi sulla lingua. Quando parliamo di puntini rossi sulla lingua ci riferiamo alla comparsa di piccole papille rosse in rilievo molto fastidiose che danno alla lingua un aspetto molto simile a una fragola.


Mi sono accorto di avere delle macchie rosse sul palato. Prima di procedere ricordatevi che possono esserci anche diverse tipologie di puntini rossi post depilazione. L’arrossamento a cui ci riferiamo è caratterizzato da puntini non troppo distanti tra loro del tutto rossi su zone sensibili. Soprattutto se notate dei puntini rossi sul glande dopo un rapporto, la causa più frequente è proprio questa, visto che il virus è facilmente trasmissibile per via sessuale.


Cosa fare se hai i puntini rossi sul glande. Come tutti i disturbi di questo genere, la migliore cosa da fare in questi casi è prevenire. Sentire la parola tumore ti cambia la vita!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari