Veniamo al caso dei condilomi acuminati, sempre provocati dal Papilloma virus umano, in genere attraverso rapporti oro-genitali non protetti, ma anche per auto inoculazione portando il virus alla bocca con le mani. Il tempo di incubazione di questi condilomi è di circa 3-mesi dopo il contagio. Le terapie per la cura dei condilomi in bocca possono essere di tipo fisico o chimico.
Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. In alcuni casi può accadere che, praticando del sesso orale, si possano contrarre delle verruche in bocca e più propriamente sulle mucose interne ad essa.
In questo caso, parliamo di condilomi orali, ovvero dei particolari condilomi acuminati che si formano nel cavo orale, come detto poco fa, a causa di rapporti orali non protetti. Avrei alcune domande molto importanti da porvi: - tolti i condilomi orali, per quanto tempo rischio di essere contagiosa? La conseguenza può essere un tumore alla bocca o alla cavità orale.
Il sesso orale, che è una pratica caratterizzata dalla stimolazione genitale del partner con la bocca , non è esente da rischi, anzi. Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’ HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato, iperplasia epiteliale focale di Heck. I virus sono onnipresenti e non in ogni persona possono portare a una manifestazione della loro azione, quindi il trattamento delle verruche genitali della bocca è serio.
Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano ( HPV ). Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto.
In un uomo si trovano spesso sul pene e sullo scroto, mentre nelle donne si trovano sulla vagina, vulva, cervice, zona anale e perianale. A volte si trovano anche in bocca e in gola, ma è più raro. Cerchiamo di capire, adesso, quali sono i sintomi del condiloma. Web Digital Design - P. L’ HPV è la principale causa di tumore orofaringeo, o della cavità orale, sebbene questa complicazione sia rara.
Questo è particolarmente vero per quelle infezioni che coinvolgono la lingua e la base della lingua nella gola. So che si tratta di un metodo molto poco ortodosso, ma che ci posso fare se i medici tedeschi come unnico rimedio mi avevano detto di bere molta acqua? I condilomi vengono via con una certa facilità ed in modo totalmente indolore. Mi sono accorto di avere dei condilomi anche in bocca , sulle mucose.
Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva. La forma squamosa si differenzia notevolmente rispetto alle altre dal momento che rimane isolato. Il per cento dei casi di cancro alla bocca è dovuto a fumo e alcol, ma negli ultimi anni sono in costante aumento i casi di carcinoma causati dall’ Hpv , per cui sarebbe molto utile avere uno strumento di diagnosi più rapido e agevole di una biopsia per poter valutare le lesioni sospette presenti su cavità orale, faringe, laringe ed esofago. L’ HPV orale si diffonde principalmente attraverso il sesso orale e il contatto bocca a bocca tra le persone. Durante il contatto bocca -genitale o bocca a bocca , le particelle di HPV viaggiano attraverso la saliva o il muco infetti attraverso un taglio o una ferita aperta nella bocca o nella gola di una persona non infetta.
Asintomatico e pericoloso, il virus del papilloma umano ( HPV dall’inglese Human Papilloma Virus) noto come causa principale del carcinoma al collo dell’utero, gioca un ruolo determinante anche nelle lesioni del cavo orale e della laringe. Condiloma in bocca e bacio MST. Oltre il della popolazione ha questo virus, ma se il sistema immunitario.
Mia moglie poco tempo fa e avuta un picolo intervento per togliere condiloma anale interno. Dottore per le verruche sul viso vale lo stesso. Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose.
Quando il Papilloma infetta la bocca , essa avviene grazie alla trasmissione del virus attraverso il sesso orale, passando poi sul cavo orale e vie respiratorie. In molti casi, l’ HPV non causa alcun sintomo evidente, e quindi molte persone possono esserne affette senza rendersene conto. Il modo più comune attraverso cui l’ HPV può essere trasmesso da persona a persona è attraverso i rapporti sessuali.
Molto poco diffusa, ma ugualmente possibile in seguito a un contagio da Hpv è la papillomatosi respiratoria, che si verifica quando le verruche interessano le vie respiratorie come faringe, laringe e gola. I sintomi del papilloma virus. Uno dei principali problemi del papilloma virus è proprio il fatto di essere asintomatico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.