venerdì 11 dicembre 2015

Elefanti in africa

Nella stessa zona è facile trovare dei branchi di elefanti che camminano attorno al monte in cerca di grotte da scavare, ma perché? Tanti elementi a volte simili, ma spesso diversissimi tra loro. Africa Proposte di viaggio. Vedere i famosi “big five” (bufali, leoni, leopardi, elefanti e rinoceronti), le mandrie di animali che migrano, i leoni che cacciano e una miriade di altri animali nel loro habitat naturale è un’esperienza unica che tutti vorrebbero e dovrebbero fare almeno una volta nella vita.


Da diversi anni gli ambientalisti denunciano la progressiva diminuzione del numero degli elefanti africani, a causa essenzialmente del bracconaggio.

La savana è sempre più deserta, ma sul banco degli imputati per una volta non figurano i cambiamenti climatici. Un gruppo abbastanza nutrito di elefanti ha purtroppo perso la vita in Botswana, a seguito di un inavvertito contatto con le linee elettriche dell’alta tensione. Al di là della siccità, la prima causa resta il bracconaggio. La domanda allora è: cosa si può fare per salvare questi poveri elefanti , tra gli animali più nobili della terra?


Solo online - non disponibile in negozio! Ti piace dipingere ed esprimere la tua creatività? Allora i nostri Set per Dipingere con i Numeri sono perfetti per te!


La prima differenza tra gli elefanti asiatici e africani riguarda, ovviamente, il loro habitat.

Sono sempre in movimento e possono percorrere lunghe distanze alla ricerca di acqua e cibo. ROMA – Nonostante siano stati dichiarati come razza a rischio estinzione, gli elefanti continuano ad essere cacciati da bracconieri senza scrupoli: un trofeo di elefante è quotato 41mila euro. Oltre agli elefanti , a rischio sono anche rinoceronti e pangolini, richiesti, e molto ben pagati, dai mercati asiatici. In anni i bracconieri hanno massacrato il degli elefanti di savana africani. Decine di altre specie animali in difficoltà dovranno venire spostate in nuovi habitat.


Esistono per cui diversi programmi che lavorano per la salvaguardia di questi animali. Disegno molto divertente di un elefante che si aggrappa alla coda della madre per non perdersi. Dormono sdraiati su un fianco ma, a causa del grande peso (un maschio adulto può superare le tonnellate) che comprime gli organi interni, ogni minuti cambiano lato. Gli elefanti dormono poco: non più di 4-ore al giorno.


Gli animali sono vittime del bracconaggio e del commercio d’avorio”. Quello lanciato a livello internazionale contro lo sterminio degli elefanti è un appello ancora inascoltato. I numeri, tuttavia, parlano. Solo nel Parco Nazionale di Garamba, nella Repubblica democratica del Congo, ne sono stati massacrati a decine. Il Fondo internazionale per il benessere degli animali (IFAW) parla di elefanti uccisi.


Di conseguenza, alcuni branchi si sono riversato in quei Paesi considerati più sicuri per le loro leggi anti-bracconaggio, per esempio il Botswana. Ed è questo che ha provocato uno spaventoso conflitto con gli umani. Traduzioni in contesto per elefanti africani in italiano-inglese da Reverso Context: la proposta di reinserire tutte le popolazioni di elefanti africani nell.

Parco Nazionale Bouba Ndjida in Camerun, ed il Parco Nazionale di Garamba in Congo, sono gli sfortunati protagonisti di questa terribile strage. La popolazione degli elefanti stimata nel continente africano era di milioni. Quasi 5anni dopo, la quasi totalità degli elefanti era stata uccisa. La loro morte è da collegarsi principalmente al fenomeno del bracconaggio e al commercio illegale dell’avorio. Ogni anno perdiamo circa 30mila elefanti ”, ha spiegato il dottor Mike Chase, membro del gruppo Elefanti Senza Frontiere in Botswana e uno degli autori dell’indagine.


Toate articolele Ziare. Secondo i dati della National Academy of Sciences, ben 100.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari