mercoledì 9 dicembre 2015

Cura per le verruche

Ciò significa che la verruca può recidivare nello stesso punto o comparire in una nuova area. Prevenzione Sembrerà scontato, ma con le verruche la cura migliore è prevenire. Quali sono le cause delle verruche ? Verruche ano-genitali o condilomi.


Le cause delle verruche sono da ricercarsi nel papilloma virus. Quest’ultimo attacca la pelle causando l’infezione alla base della verruca.

Per attuare una corretta prevenzione e seguire una terapia corretta per eliminarle, è necessario innanzitutto sapere cosa sono le verruche , come e dove si presentano e quali sono le cause della loro formazione. Le verruche sono piccole o grandi lesioni delle pelle che si manifestano prevalentemente su piedi, mani e dorso, e che oggi possono essere curate anche con farmaci senza ricetta. Ecco le ultime novità fai da te per eliminarle.


Cause delle verruche. L’unica possibile causa delle verruche è il Papilloma virus (HPV Human Papilloma Virus), appartenente alla famiglia dei Papova-virus, il quale attacca sia la pelle che le mucose degli esseri umani. Le verruche filiformi (papillomi) sono lunghe, strette, solitamente formate sulle palpebre, sul viso, sul collo o sulle labbra. Inoltre si verificano in modo asintomatico.


Questo tipo è benigno e facile da trattare. Le verruche piane causate da HPV 1 e sono papule lisce, di colore giallo-marrone con apice piatto, più spesso sul viso.

Anche i pesci d’acqua fredda sono eccezionali per curare le verruche. Tuttavia, è consigliabile evitare la carne rossa, sopratutto quella molto grassa. Un’altra fonte di proteine che non tutti consumano regolarmente sono le ostriche, ottime contro le verruche grazie al loro alto contenuto di proteine. Proviamo questo rimedio prima di correre a comprare una pomata per verruche o altri farmaci.


Olio essenziale di lavanda. Essendo un antisettico naturale dal grande potere astringente e cicatrizzante, si rivela molto efficace per curare le verruche in modo. Se siete interessati a questo argomento e ne volete sapere di più, allora non smettete di leggere questo articolo, in quanto in seguito vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come eliminare le verruche con metodi naturali. Se avete toccato una vostra verruca , lavate le mani per evitare il rischio di portarla in giro in altre parti del corpo.


Allo stesso modo, lavatevi le mani se frequentate una palestra e toccate attrezzi che sono in comune con altre persone. Non toccate le verruche , va evitato ogni contatto non solo con quelle di altre persone, ma anche con le. Le verruche sono delle neoformazioni benigne (non cancerose) della pelle che possono formarsi in qualunque parte del corpo, sebbene le aree più comuni siano il viso, le mani, i piedi e la zona genitale.


Considerazioni finali sulle verruche e sulle cure naturali. Normalmente le verruche non sono a di allarmante e spesso svaniscono senza essere trattate. Il Papilloma virus attecchisce soprattutto in zone soggette a ripetuti microtraumi e in ambiente caldo-umido per questo, ad esempio, sono molto diffuse le verruche plantari, cioè sulla pianta del piede. Applicate il prodotto sulla verruca e poi copritela. Se una verruca è particolarmente radicata e non si riesce ad eliminarla con farmaci ad uso topico, uno degli interventi più utilizzati dai medici è l’elettrocoagulazione.


Significa semplicemente che la verruca viene bruciata utilizzando dell’energia elettrica a basso voltaggio mediante una sonda. Elimina le verruche in modo rapido, in giorni.

I tipi di cura che possono venire applicati sono diversi e il loro impiego dipende soprattutto dal tipo di verruca e dalla sua posizione. Vi è la terapia chirurgica, con la crioterapia, o con il laser. Vi sono poi le terapie farmacologiche, nel caso di verruche su mani o piedi si impiega l’acido salicilico per la loro eliminazione. I trattamenti medici per le verruche plantari persistenti o di altra tipologia prevedono l’utilizzo di acido salicilico (gel o pomata da applicare sull’area interessata), la crioterapia (con l’azoto liquido) e la terapia immunitaria (per stimolare il sistema immunitario con farmaci o soluzioni da iniettare o applicare sulle verruche ). VERRUCHE ALLE MANI : cause e rimedi naturali e non. Le verruche alle mani sono un fenomeno che si verifica spesso e che si sostanzia in escrescenze benigne e innocue per la salute, causate dal papilloma virus umano.


E’ importante sapere che le verruche sulla pelle (come quelle che si trovano su dita, piedi e ginocchia) e le verruche genitali vengono rimosse in modo diverso. Non cercate rimedi domestici o farmaci da banco per rimuovere le verruche dalla zona genitale, potreste causare danni alla zona genitale se si applicano determinate sostanze.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari