Scopriamo come riconoscere e curare le verruche delle mani. Come abbiamo accennato, le verruche si diffondono principalmente in ambienti umidi. Quali sono, quindi, i casi in cui un soggetto può contrarre verruche sulle mani ? Innanzitutto, in presenza di tagli e abrasioni, in corrispondenza dei quali la pelle è più delicata.
Le zone dove si manifestano più facilmente, sono le dita e sotto le unghie.
In quest’ultimo caso la verruca non solo è dolorosa, ma è anche molto più difficile da curare. Può essere piuttosto difficile riuscire a sbarazzarsi delle verruche sulle mani , ma ci sono alcuni rimedi casalinghi che si dimostrano efficaci. Se non ottieni risultati positivi, devi cercare cure. Evidenziabile di solito sulle dita , sulle mani , sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino. Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri.
Le verruche sui genitali possono essere rosse, rosa o grigie. Verruche plantari compaiono sulle piante dei piedi.
Come riconoscere le verruche o porri. Un primo modo per togliere le verruche dalle mani è ricorrere a soluzioni facilmente acquistabili in una qualsiasi farmacia. Possono sparire spontaneamente ma è stato dimostrato come impieghino in questo caso dai sei mesi ai due anni per sparire completamente. Possono manifestarsi anche sotto la pianta dei piedi e in questo caso saranno definite verruche plantari. Quando si trovano sul palmo della mano , esse sono chiamate verruche palmari.
Esse si formano, solitamente, intorno alla palpebra, viso, collo, o labbra. Infatti, senza le adeguate protezioni, i piedi sono particolarmente esposti al rischio contagio. Una antiestetica verruca ti deturpa un dito. Hai provato a toglierla da solo ma è ritornata.
Sei stato da un altro dermatologo che ha utilizzato un sistema diverso, ma niente, la verruca torna sempre. TIPI E SINTOMI: Le verruche si classificano in: verruche comuni o porri, che prediligono soprattutto la zona intorno alle unghie delle mani (risultato di una manicure fatta male o della pessima abitudine di mangiare le pellicine), di forma simile ad una lenticchia, che possono raggrupparsi ed hanno un colore variabile dal grigio al bruno, in. In questo modo si fissa bene il nastro sulla verruca e si permette alla pelle del dito si prendere un po’ d’aria. Quando sono trascorsi giorni si toglie il nastro adesivo e si immerge il dito (o la mano ) per qualche minuto in acqua calda. Ciò significa che la verruca può recidivare nello stesso punto o comparire in una nuova area.
Prevenzione Sembrerà scontato, ma con le verruche la cura migliore è prevenire. Sono caratterizzate da superficie irregolare, grandezza variabile e forma rotondeggiante e si presentano principalmente sul dorso delle mani e delle dita e nel contorno ungueale.
Le verruche comuni o volgari, dette anche porri, rappresentano la forma più comune di verruca. Se avete toccato una vostra verruca , lavate le mani per evitare il rischio di portarla in giro in altre parti del corpo. Allo stesso modo, lavatevi le mani se frequentate una palestra e toccate attrezzi che sono in comune con altre persone. Non toccate le verruche , va evitato ogni contatto non solo con quelle di altre persone, ma anche con le.
Verruca periungueale mani trattata con Laser Chirurgico CO2.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.