lunedì 28 dicembre 2015

Cose papilloma virus

Così come le donne, anche gli uomini che hanno avuto e hanno rapporti sessuali completi possono contrarre il papilloma virus. Nella maggior parte dei casi si cura da solo il papilloma virus , ma molto spesso accade che l’infezione sia asintomatica proprio perché è il nostro sistema immunitario ad eliminare il papilloma virus da solo. Come si cura il papilloma virus. Sarà il ginecologo a prescrivervi i farmaci adatti o in alcuni casi decide di intervenire. Si trasmette per via sessuale e per la trasmissione non serve avere un rapporto completo con penetrazione, basta anche il petting, con contatto diretto tra le mucose dei genitali.


Per prima cosa , e in generale come forma di prevenzione da diverse malattie, bisogna evitare i rapporti sessuali non protetti.

Esistono oltre 1tipi di HPV. I tipi di HPV che causano i comuni condilomi, simili alle verruche che si formano su mani e piedi, si trasmettono tramite il contatto cutaneo. Il virus del papilloma umano, o HPV, è un virus che può causare delle infezioni alla cute e alle mucose.


Di solito queste infezioni si risolvono da sole, ma in alcuni casi si creano delle lesioni al collo dell’utero. Queste, se non curate, possono lentamente trasformarsi in forme tumorali. HPV è il papilloma virus umano.


Che cosa fa questa infezione? In genere non causa alcuna alterazione e si risolve da sola. Altre volte, purtroppo, il papilloma virus trova terreno talmente fertile da iniziare a proliferare fino a provocare infezioni con sintomi molto fastidiosi e nei casi più gravi addirittura formazioni tumorali.

L’arma vincente, nella guerra contro il papilloma virus è dunque la prevenzione. Questa infezione, nella maggior parte dei casi è transitoria e non presenta sintomi. La prima cosa da sapere è che non esiste un solo papilloma virus , bensì un centinaio di ceppi diversi, generalmente identificati con un numero accanto alla sigla HPV.


La maggior parte delle persone è portatrice del virus senza saperlo. Siamo a conoscenza di circa 1tipi diversi di papilloma virus , di cui 1 denominati ad alto medio rischio, sono correlati in modo stretto con l’insorgenza del tumore del collo dell’utero. Cosa ci dice il pap test, cosa sono le alterazioni ASC-US, il trattamento delle lesioni.


Vuol dire che ci sono delle alterazioni cellulari da controllare con ulteriori accertamenti. Da che cosa sono provocate? Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse nella popolazione e sono trasmesse prevalentemente per via sessuale. Cosa dobbiamo sapere e cosa possiamo fare per proteggerci.


L’HPV, Human Papilloma Virus , è un virus che vive nelle mucose e si trasmette prinicipalmente tramite i rapporti sessuali. HPV PAPILLOMA VIRUS : cosa è come si combatte. L’infezione da Hpv (dall’inglese Human papilloma virus ) è molto frequente nella popolazione e si trasmette prevalentemente per via sessuale.


La stragrande maggioranza delle infezioni è transitoria e asintomatica. Il Papilloma Virus (PV) è un piccolo virus di conformità icosaedrica, appartenente alla famiglia dei Papillomaviridae. Dotati di un DNA circolare a doppia elica, possiedono uno specifico tropismo per la cute e le mucose.


La gran parte degli HPV provoca lesioni benigne, tipo le verruche che interessano la pelle (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che colpiscono le mucose genitali e orali. Si sente spesso parlare di papilloma virus e di malattie a trasmissione sessuale. Ma, che cos’è il papilloma virus ?

Papilloma virus : quali sono i sintomi e le cause per riconoscerlo? E, quali sintomi permettono di riconoscere l’infezione? Il papilloma virus (o HPV) è la più comune infezione a trasmissione sessuale.


Il virus ha un codice genetico che usa il nostro stesso alfabeto (DNA) per cui tende a inserirsi nel nostro stesso codice, dentro il nucleo delle cellule infettate. Eppure non tutti sanno bene in cosa consiste e come capire se si è stati infettati. Data la delicatezza e l’importanza dell’argomento, abbiamo intervistato un’esperta, la dottoressa Annalisa Migliucci, specialista in ginecologia, che ci ha detto cinque cose importanti, ma che forse non sapete, sul papilloma virus. Cosa dovete fare nel caso notaste più papillomi nel vostro cucciolone?


Ovviamente la visita dal veterinario è d’obbligo per essere sicuri che si tratti di papilloma virus. La buona notizia è che la regressione è quasi sempre spontanea in mesi circa. Il cane una volta superata l’infezione diventa immune.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari