giovedì 17 dicembre 2015

Malattie genitali

Una guida completa e pratica per. Malattie del pene di origine non infettiva. Non tutte le malattie del pene hanno un’origine venerea ed è per questo che oggi si preferisce utilizzare il termine più ampio di dermatologia genitale a quello di venereologia, ristretto alle sole malattie a trasmissione sessuale. Le infezioni del pene e in particolare del glande sono riconducibili a dei processi infettivi di carattere batterico o fungino.


Rientrano fra queste malattie del pene anche la candidosi, il lichen planus, le verruche genitali e le infezioni che si trasmettono attraverso rapporti sessuali non protetti, come la gonorrea.

Scopriamo e spieghiamo con parole semplici i principali disturbi e le malattie che possono colpire il pene , descrivendo sintomi, cause, pericoli e terapie. Le malattie che colpiscono i genitali sono numero. Invece, per le donne che soffrono di rapporti sessuali dolorosi, dovuti al restringimento della vagina, il medico può prescrivere dilatatori vaginali o un unguento alla lidocaina. Si tratta di una infezione cronica, che frequentemente si ripresenta sui genitali : circa 4-volte nei primi due anni di infezione, poi più raramente e meno gravemente. Le infezioni vaginali sono disturbi che riguardano l’apparato genitale femminile e sono la causa più frequente di un consulto ginecologico.


Questa, tra le malattie sessuali maschili, è una delle più gravi. Le infezioni genitali femminili, nella maggior parte dei casi, non si limitano a infettare esclusivamente la vagina ma tengono a diffondersi anche alle aree ad essa attigue, soprattutto nel caso in cui la diagnosi venga effettuata tardivamente o la patologia non venga trattata nella modalità più adeguata. Vediamo come si manifestano e da cosa sono causate.

In genere le infezioni vaginali provocano secrezioni dalla vagina, che si distinguono da una secrezione normale in quanto sono accompagnate da prurito, arrossamento e talvolta bruciore o dolore ai genitali e spesso sono maleodoranti. L’aspetto e la quantità delle perdite variano in base alla causa. Infezioni del Pene e del Glande. I traumi del pene – Seppure non sia facile è possibile che un pene con morfologia normale subisca un trauma rapido e consistente che induce una reazione cicatriziale di uno o entrambi i corpi cavernosi, cosicché in relazione all’età dell’avvenimento si possono avere riduzioni dello sviluppo o formazione di curvature più o meno.


Una donna incinta con herpes genitale può trasmettere l’infezione al suo bambino. Un bambino nato con l’herpes potrebbe morire o avere gravi problemi al cervello, alla pelle o all’occhio. L’herpes genitale , come altre malattie genitali che causano piaghe, svolgono un ruolo importante nella diffusione dell’HIV. Le verruche genitali devono essere trattate da un medico e non vanno usati rimedi da banco indicati per altri tipi di verruche.


Il trattamento può consistere in: farmaci applicati sulla pelle o iniettati dal medico, farmaci prescrivibili da applicare a casa varie volte alla settimana. Cosa sono le infezioni vaginali,informati su cosa sono e quali sono le cure per la candida, cistite, gardnerella, vaginite e chlamydia. Per questo potrebbe essere necessario procedere con esami quali risonanza magnetica del pene , ecografia inguinale con eventuale ago-biopsia dei linfonodi, tomografia computerizzata (TC), tomografia a emissione di positroni (PET). La vulvite è l’infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva). Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina.


Molte malattie a trasmissione sessuale, così come altre infezioni , possono essere diffuse attraverso il sesso orale. Chiunque si esponga sessualmente ad un partner infetto può ottenere una infezione alla bocca, alla gola, ai genitali o al retto. Ristorante dove il gusto tipico dell’osteria romana malattie del pene foto malattie del pene foto’estetica moderna attraverso l’arredo industrial chic.


La malattie del pene foto contemporanea malattie del pene foto unisce a una ricca carta di birre artigianali, vini e soprattutto cocktail preparati dall’esperto barman del locale.

L’esantema compare prima sul cuoio capelluto, sul viso e sul torace e poi si estende al ventre, ai genitali , alle braccia e alle gambe. Caratteristica è la coesistenza delle lesioni in diverso stadio evolutivo. La varicella è, in genere, una malattia benigna che guarisce nel giro di 7-giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari