giovedì 7 dicembre 2017

Le verruche genitali

Le verruche sono escrescenze della pelle causata dal papilloma virus umano che possono interessare anche la mucosa genitale. Vediamo quali sono le cause delle verruche genitali , come prevenirle e come intervenire attraverso rimedi naturali. Le verruche genitali vengono soprannominate verruche veneree e vengono spesso annoverate nella lista delle malattie a trasmissione sessuale. Non esiste un trattamento istantaneo in grado di eliminare completamente le verruche genitali , questo perché è una zona particolare dove la pelle è molto più delicata.


Queste colpiscono sia le donne che gli uomini, ma le donne sono più vulnerabili alle possibili complicazioni. Cosa sono le verruche genitali ?

Possono essere sia maschili che femminili queste verruche ? Le verruche sono una manifestazione cutanea che si sviluppa a seguito di una malattia che si trasmette tramite rapporti sessuali che si chiama papilloma virus ed è molto diffusa, soprattutto tra i giovani. Sebbene si sviluppino su persone di entrambi i sessi, gli uomini possono averle sui. Informa il tuo partner sessuale se soffri di verruche genitali. Strauss dimostrò con il microscopio elettronico, la presenza di particelle virali (human papillomavirus) in verruche palmoplantari.


La morfologia delle particelle era identica sia nelle verruche comuni che nelle verruche genitali (condilomi). Diagnosi delle verruche genitali. Spesso la presenza delle verruche condilomi genitali viene scoperta per caso proprio in virtù del fatto che esse sono asintomatiche.


Per essere certi della presenza di tale verruca, si procede con l’analisi di un campione (biopsia) che permette di accertare la diagnosi.

CASUE: Il virus che causa le verruche genitali è chiamato virus del papilloma umano (HPV). Esistono più di tipi diversi di HPV. Se le verruche genitali compaiono in gravidanza andranno tempestivamente trattate prima che raggiungano grosse dimensioni.


Sarà necessario anche una visita speculare per escludere la presenza di verruche sul collo dell’utero, che potrebbero ostruire il passaggio della testa fetale al momento del parto. Verruche genitali femminili. I segni di verruche genitali. Si tratta di piccole escrescenze che possono essere rosso, rosa o color carne. Le verruche filiformi (papillomi) sono lunghe, strette, solitamente formate sulle palpebre, sul viso, sul collo o sulle labbra.


Inoltre si verificano in modo asintomatico. Questo tipo è benigno e facile da trattare. Le verruche piane causate da HPV 1 e sono papule lisce, di colore giallo-marrone con apice piatto, più spesso sul viso. Le verruche sono crescite anomale sulla pelle causate da infezioni virali della famiglia papillomavirus umano (HPV, per il suo acronimo in inglese). Le verruche dei genitali (come la maggior parte delle verruche in generale) sono causate dall’infezione da papilloma virus.


Capire che si tratta proprio di verruche è semplice. Nella zona in prossimità dei genitali si formano delle vere e proprie sporgenze dure, simili a calli della pelle. Le cause delle verruche genitali sono da ricercare nel virus papilloma umano (virus HPV) che si diffonde attraverso il contatto sessuale (rapporti sessuali non protetti, compresi quelli orali e anali) ed è responsabile di malattie a trasmissione sessuale tra cui le verruche genitali. Ad esserne infetta sarebbe il della popolazione con una vita sessuale attiva.


Si tratta delle verruche genitali , note in medicina con il nome di condilomi acuminati.

Buona parte delle persone affette però ne sarebbe allo scuro perché questa lesione può essere del tutto asintomatica. I pazienti con verruche genitali visibili possono essere contemporaneamente infettati da una varietà di tipi di HPV. Trattamento delle verruche genitali.


Si sviluppano minuscole verruche piatte sulla cervice o nell’ano, visibili solo con uno strumento di ingrandimento chiamato colposcopio. Diverso è il caso delle verruche genitali , in cui il contagio avviene per contatto venereo, generando conditomi o creste di gallo, rientranti nelle malattie sessualmente trasmissibili, favorite dalla scarsa igiene, da secrezioni ed altre infezioni (es. gonorrea).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari