venerdì 22 dicembre 2017

Apparato genitale uccelli

Apparato genitale umano. Il sistema riproduttivo umano prevede la fecondazione interna tramite rapporti sessuali. Esclusivamene nella femmina è presente anche l’ organo della gestazione: l’utero. CONOSCENZE NECESSARIE SUGLI APPARATI GENITALI. Anche in questi casi, in cui gli uccelli adulti presentano solamente dei microscopici peni vestigiali, l’ apparato riproduttivo maschile è comunque normalmente presente durante i primi stadi dello sviluppo embrionale.


La cloaca è una cavità, di cui sono dotati sia maschi che femmine, su cui sboccano apparato digerente, apparato escretore e ovidotto e dotto spermatico, rispettivamente per femmina e maschio.

Quasi tutti gli uccelli (a eccezione di struzzi, cicogne e pochi altri) hanno un organo vocale, la siringe, grande come un pisello, posto alla biforcazione della trachea nei bronchi. La sua conformazione cambia secondo le specie, e a questo si devono canti e suoni tanto diversi. Anche se la maggior parte degli uccelli maschi non presenta un organo sessuale esterno, tutti hanno due testicoli che, durante la stagione riproduttiva si espandono e diventano attivi nella produzione di sperma. Curiosità sugli uccelli , parlando del loro apparato digerente.


Cranio dei un “Hesperonis regalis”, un preistorico uccello dentato (fonte media.org) Noi siamo abituati a pensare all’ apparato digerente facendo riferimento al nostro, e quindi a quello dei mammiferi primati. I deferenti sboccano nella parete superiore della cloaca, in una papilla che ha funzione analoga a quella di un organo copulatore. A tale scopo, gli uccelli spesso ingurgitano volontariamente piccoli sassi che incamerano nello stomaco trituratore, come, del resto facevano i dinosauri, stando alle recenti scoperte.


Università Politecnica delle Marche.

Diversi studi hanno portato alla luce risultati interessanti secondo cui questo comportamento sembrerebbe avere funzioni molteplici. Nei rettili e negli uccelli l’ apparato escretore sfocia nella cloaca, che è l’ul-tima parte dell’intestino. Sono una donna e parlo di sessualità, se questo non ti sta bene o vieni qua solo per provocarmi, farmi domande inopportune e private, puoi. L’altro grande gruppo di uccelli superdotati è quello degli anatidi (anatre, oche e cigni) che hanno bisogno di un organo intromittente per via delle abitudini sessuali spesso promiscue: in diverse specie all’estremità del fallo a forma di cavatappi c’è uno “spazzolino” che serve a pulire le vie genitali femminili dallo sperma dei.


Vie genitali femminili. Nelle classi di amnioti l’utero è la regione più terminale dell’ apparato riproduttore e negli uccelli è la sede di incubazione delle uova prima della deposizione. Nelle specie vivipare (mammiferi principalmente) nell’utero arriva la blastocisti (post-segmentazione) che si impianta nelle pareti. Negli animali ovovivipari, come gli squali e alcuni serpenti, l’uovo resta invece nel corpo materno fino a quando nascono i piccoli. Gli ovipari eterotermi, come i rettili, depongono le uova in luoghi riparati e caldi.


Invece gli uccelli , che sono ovipari omeotermi, covano le uova per trasmet-tere il proprio calore all’embrione. A differenza dei mammiferi, essi non urinano, ma i nitrati vengono filtrati nei reni espulsi dalla cloaca sotto forma di cristalli di acido urico (la parte biancastra degli escrementi). Gli uccelli hanno sviluppato alcune caratteristiche proprie ed uniche. SCIENZE FACILITATE In questa pagina vengono suggeriti materiali che fungono da strumenti facilitatori e compensativi del processo di apprendimento delle scienze, e. L’ apparato riproduttivo dei pappagalli Nei pappagalli l’ apparato riproduttivo è costituito da ovaie ed ovidotti nella femmina e dai testicoli nel maschio.


Il tessuto connettivo (lat. textus conexivus) è uno dei quattro tipi fondamentali di tessuto che compongono il corpo degli animali. Il prepuzio è una guaina tubulare completa che riveste il pene non eretto. I muscoli prepuziali mantengono il prepuzio sempre a contatto con il pene.

Pene del gatto: curiosità sull’ apparato riproduttivo felino L’ accoppiamento dei gatti è un atto che appare molto nervoso in quanto nel momento in cui l’esemplare maschio penetra la femmina, questa si rigira e cerca in tutti i modi di aggredirlo. I genitali esterni comprendono alcune forma­zioni cutanee e cioè il monte di Vene­re, le grandi e piccole labbra, uno spazio com­preso tra queste ultime, vestibolo della vagina, attraverso il quale la vagina e l’uretra comunica­no con l’esterno, un apparato erettile, costituito dal clitoride e dai bulbi del vestibolo, e alcune.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari