martedì 12 dicembre 2017

Papilloma virus analisi

HPV PAPILLOMA VIRUS : cosa è come si combatte. Le analisi per il papilloma virus attualmente in commercio sono usate soltanto per lo screening del tumore del collo dell’utero, non esiste infatti alcun test valido per entrambi i sessi ed in grado di fornire una risposta di “positività” o “negatività” all’HPV, e nemmeno esiste un esame in grado di individuare con certezza il. La maggior parte delle persone è portatrice del virus senza saperlo.


Siamo a conoscenza di circa 1tipi diversi di papilloma virus , di cui 1 denominati ad alto medio rischio, sono correlati in modo stretto con l’insorgenza del tumore del collo dell’utero. Del gruppo del papilloma virus (HPV) fanno parte più di 1virus. Alcuni tipi di HPV sono considerati ad alto rischio perché associati a tumore.

I test dell’HPV determinano la presenza di materiale genetico (DNA o RNA) del virus. E in tal senso, ogni giorno, opera il Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche Biallo. Il pap test non è nato per diagnosticare il papilloma virus. Papilloma Virus , prevenire è fondamentale.


Però le alterazioni cellulari che si possono trovare col pap test sono molto spesso dovute alla presenza del virus. Ci sono esami del sangue specifici per il papilloma virus ? No, al momento attuale non ci sono esami del sangue specifici per il papilloma virus. SCOPERTE – Un gruppo di ricercatori italiani ha individuato il DNA del papilloma virus umano, o HPV, nel sangue di donne sane con una storia recente di infezione a livello genitale.

DNA di questo virus può essere ritrovato non solo nelle mucose e nella pelle, come finora osservato. In Italia si hanno 3. Si chiama Ladymed ed è lo strumento che permette alle donne di effettuare un auto-prelievo, inviarlo ad una struttura altamente qualificata e ricevere su una piattaforma digitale risultati rapidi. Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose. Questi due tipi sono responsabili di oltre il dei tumori del collo dell’utero.


Cosa dobbiamo sapere e cosa possiamo fare per proteggerci. L’HPV è un virus con genoma a DNA. L’infezione da HPV è la malattia sessualmente trasmissibile più diffusa al mondo: si stima che fino all’ dei soggetti sessualmente attivi andrà incontro ad infezione nell’arco della vita. I genotipi di HPV responsabili delle infezioni genitali si distinguono in: genotipi a basso rischio e ad alto rischio oncogeno. Così come le donne, anche gli uomini che hanno avuto e hanno rapporti sessuali completi possono contrarre il papilloma virus.


Poi, a seconda del tipo di virus , sia esso ad alto, medio o basso rischio oncogeno, gli esami di approfondimento e gli eventuali tipi di trattamento a cui sottoporre la paziente potranno essere diversi. Come si cura il virus HPV? Possiamo però trattare le lesioni che questo provoca. Ora ho letto su internet che non ci sono analisi del sangue per questo tipo di virus , ma non penso che il mio medico sia così rincitrullito da mandarmi a fare esami che non esistano. Si sente spesso parlare di papilloma virus e di malattie a trasmissione sessuale.


Ma, che cos’è il papilloma virus ? E, quali sintomi permettono di riconoscere l’infezione? Altre volte, purtroppo, il papilloma virus trova terreno talmente fertile da iniziare a proliferare fino a provocare infezioni con sintomi molto fastidiosi e nei casi più gravi addirittura formazioni tumorali.

L’arma vincente, nella guerra contro il papilloma virus è dunque la prevenzione. Il papilloma virus (o HPV) è la più comune infezione a trasmissione sessuale. HPV – HUMAN PAPILLOMA VIRUS – PAPILLOMAVIRUS, RICERCA INDICAZIONI SULL’ESAME.


Medicina Nucleare, la Radioterapia e le Analisi Cliniche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari