Distinti saluti Marco. Varianti cliniche di condilomi anogenitali. Esse sono legate al papilloma virus ( HPV ), ad origine sessualmente trasmissibile.
Esistono diversi tipi di condilomi , condilomi acuminati, verruche papulose e verruche piane. Vista la frequente associazione di alcuni ceppi di HPV ad alto rischio, con il carcinoma della cervice uterina, se si sospetta di aver contratto i condilomi , è importante rivolgersi al medico.
Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico. Fattori predisponenti allo sviluppo di condilomi genitali. Esordio iniziale di attività sessuale. Le persone con condilomi rischiano volte di più di essere contagiate dall’infezione da HIV durante un rapporto non protetto con una persona sieropositiva. La diagnosi viene fatta con una attenta osservazione dei genitali durante una visita medica.
I condilomi possono aumentare di dimensioni. Tuttavia, i ceppi di HPV responsabili delle verruche genitali , non portano al rischio di cancro. La forma squamosa si differenzia notevolmente rispetto alle altre dal momento che rimane isolato.
Come si presentano i condilomi ? Le lesioni si presentano sotto forma di piccole vegetazioni esofitiche, verrucose, biancastre, peduncolate. Interessano la zona perianale, il canale anale e talvolta in associazione o isolatamente anche i genitali. Nel caso che persistano per molto tempo vi è la rara possibilità di una degenerazione tumorale. I tipi di HPV che causano i condilomi acuminati sono diversi da quelli che causano le comuni verruche a mani e piedi: è perciò molto difficile che le verruche si trasmettano dalle mani ai genitali. Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi.
Ragazzo è sofferenza e che tiene i suoi genitali su priorità bassa bianca con lo spazio della copia. Uomo che copre il suo cavallo. Malattia per gli uomini. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire.
Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale. Il condiloma può conosciuto è quello di tipo acuminato. Cerca tra milioni di immagini, fotografie e vettoriali a prezzi convenienti. Ma che cosa sono di preciso? E come si possono prevenire e trattare?
Condilomi Anali e Genitali.
Risponde il dottor Andrea Russo, urologo direttore di CURA – Centro di Urologia Avanzata, con sede a Milano e Saronno. Si chiamano condilomi quando le verruche sono nei genitali. Cosa sono i condilomi (o verruche genitali ) che colpiscono pene, ano e vagina?
Ecco tutte le risposte in parole semplici. Ciò significa che i condilomi potrebbero ripresentarsi in altre occasioni. Inoltre, i condilomi genitali possono essere trasmessi ad altri anche quando non sono visibili o senza la presenza di sintomi.
Il trattamento per i condilomi genitali è mirato, soprattutto, per alleviare sintomi dolorosi o per ridurre al minimo il loro aspetto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.