lunedì 11 dicembre 2017

Condilomi in bocca come si trasmettono

Il tempo di incubazione di questi condilomi è di circa 3-mesi dopo il contagio. I tipi di HPV che causano i condilomi acuminati sono diversi da quelli che causano le comuni verruche a mani e piedi: è perciò molto difficile che le verruche si trasmettano dalle mani ai genitali. Possono svilupparsi anche attorno o dentro la bocca nelle persone con difetti immunitari (ad esempio persone sieropositive per HIV). Sono in genere indolori e non sono pericolosi, ma possono essere esteticamente fastidiosi e spesso diventano causa di disagio psicologico e di imbarazzo.


La forma squamosa si differenzia notevolmente rispetto alle altre dal momento che rimane isolato. Quanto tempo passa tra il contagio e la comparsa dei condilomi ?

Varia dalle settimane agli mesi (in media 3-mesi). Attraverso i rapporti sessuali, per contatto fisico diretto. La probabilità di contrarre i condilomi da un partner infetto è di circa il. Si può trasmettere l’infezione con un asciugamano?


Come si trasmettono ? Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. I condilomi sono causati dal virus del papilloma umano ( HPV ). Effettivamente si considera la presenza di condilomi , dovuti al virus HPV , una malattia a Trasmissione Sessuale (Sexual transimitted Disease), ma ormai si sa che in una bassa percentuale dei casi la malattia si può manifestare senza che si sia contratta sessualmente, e ne sono favorite persone che frequentano luoghi pubblici, come piscine.

No, la possono avere sia gli uomini che le donne. Le creste di gallo, nella terminologia scientifica definite condilomi acuminati, sono infezioni che si trasmettono per via sessuale e che provocano escrescenze sui genitali e sull’ano. Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi.


In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. Oppure il contagio avviene attraverso il contatto diretto pelle contro pelle o con il contatto tra le mucose che rivestono le parti intime, la bocca o l’ano. Alcune IST possono essere trasmesse al feto o al neonato durante la gravidanza o attraverso il latte materno. Una donna in gravidanza può teoricamente trasmettere il virus al proprio bambino durante il parto naturale o il parto cesareo. In Italia si registrano 1. Aldo Venuti, responsabile del centro studi sull’ Hpv dell’istituto Regina Elena di Roma.


Se è vero, infatti, che in generale i tumori testa-collo sono correlati strettamente al consumo di alcol e tabacco, il dei tumori dell’orofaringe, in particolare tonsillari, alla base della lingua e sul palato molle, sono associati proprio alla presenza dell’ HPV. I tipi di HPV ad alto rischio, si trasmettono nello stesso modo dei tipi a basso rischio: tramite contatto intimo, di solito durante i rapporti sessuali. Basso rischio” significa che, anche in presenza di condilomi causati dalla malattia infettiva, non vi è pericolo di trasformazione tumorale. Le lesioni da HPV si presentano con condilomi.


Condilomi in bocca - scienzaesalute. Tuttavia, questi sintomi -nelle rispettive fasi prodromica, attiva e residuale- durano sempre meno di sei mesi e più di uno. Alla bocca non ho nessun fastidio e non c'è nessuna escrescenza,solo che da qualche mese sento come dei corpi estranei alla gola ,quasi ogni giorni mi fa male o mi brucia e questa sensazione di corpo estraneo è quasi sempre presente.


Papilloma orale o faringeo.

La conseguenza può essere un tumore alla bocca o alla cavità orale. Il sesso orale, che è una pratica caratterizzata dalla stimolazione genitale del partner con la bocca , non è esente da rischi, anzi. HPV Sesso ORale: dove si annida il Virus? Il Virus HPV nei soggetti maschili si può trovare un po’ ovunque, ad esempio sul glande, nell’uretra, sul solco balano-prepuziale e nel liquido seminale: infatti, è stato verificato che questo virus può contagiare anche gli spermatozoi. Anche la gravidanza può essere una causa di condiloma.


E’ bene precisare che ne esistono almeno un centinaio, ma di questi solo un decimo sono pericolosi per i genitali, dato che possono infettarli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari