Verruche delle mani: cosa sono e perché si formano. Le verruche delle mani compaiono molto di frequente e possono insorgere a livello del palmo della mano, del dorso o delle dita. Solitamente, la maggior parte delle verruche appare di color marrone scuro, la loro consistenza è secca e ruvida al tatto e crescono principalmente in alcune aree del corpo, che includono viso, mani, dita e piedi: sarà proprio in base al tipo di virus HPV che deriveranno le dimensioni e l’intensità della verruca , motivo per cui è. Le verruche sono causate dal Papilloma Virus Umano (HPV) e possono avere dimensioni, colori e forme differenti.
Le tipologie di verruche.
A seconda delle caratteristiche istologiche, le verruche possono essere classificate in diverse tipologie. Possono manifestarsi anche sotto la pianta dei piedi e in questo caso saranno definite verruche plantari. Le verruche comuni o volgari, dette anche porri, rappresentano la forma più diffusa di verruca.
Riconoscerle è semplice! Sono caratterizzate da superfici irregolari e forma tondeggiante, presentatosi generalmente sul dorso delle mani e sulle dita , così come sui gomiti e sulle ginocchia. A prescindere da dove si. Le dita non sono gli unici luoghi dove può apparire una verruca.
Trattamenti tipici per la rimozione della verruca includono procedure dolorose, che possono lasciare una cicatrice.
Evidenziabile di solito sulle dita , sulle mani, sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino. Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri. Come riconoscere le verruche o porri.
Le verruche si sviluppano principalmente su mani e piedi ma possono colpire anche altre parti del corpo come: gomiti e ginocchia. Il dolore si accentua alla sera o dopo una camminata e si può evocare esercitando sul Tiloma pressione con un dito. Anche la Verruca , se è posizionata in sede d’appoggio, è ugualmente dolorosa e pertanto il sintomo dolore non aiuta alla diagnosi differenziale tra Verruca e Tiloma in sede d’appoggio. Il problema principale, oltre al bruciore, è dato da dolori a tutta la pianta del piede e parte della gamba. Una antiestetica verruca ti deturpa un dito.
Hai provato a toglierla da solo ma è ritornata. Sei stato da un altro dermatologo che ha utilizzato un sistema diverso, ma niente, la verruca torna sempre. Come accade per tutte le verruche sulle mani, anche questa particolare forma è molto contagiosa e dal momento che si forma sulle dita , toccandosi in altre parti del corpo, ci sono alte possibilità di contagiare altre zone. Questo tipo di verruche si può riconoscere dalla superficie particolarmente ruvida che ricorda un cavolfiore.
TIPI E SINTOMI: Le verruche si classificano in: verruche comuni o porri, che prediligono soprattutto la zona intorno alle unghie delle mani (risultato di una manicure fatta male o della pessima abitudine di mangiare le pellicine), di forma simile ad una lenticchia, che possono raggrupparsi ed hanno un colore variabile dal grigio al bruno, in. Infatti, senza le adeguate protezioni, i piedi sono particolarmente esposti al rischio contagio. Le verruche , inoltre, possono colpire tutte le altre zone del corpo, dalle mani ai genitali, fino al viso.
Questa tipologia di verruche colpisce in particolare le mani di chi è frequentemente a contatto con il bagnato, come vedremo in seguito.
In commercio esistono numerosi prodotti farmaceutici o erboristici per il trattamento e la cura delle verruche dei piedi ma possiamo trovare numerosi rimedi naturali e gratuiti per le verruche anche nei nostri prati e boschi. La verruca virale è una sorta di nodulo duro che ha una superficie irregolare e ruvida. In natura, si possono trovare verruche di tonalità rosa, bianche o carnose.
Le verruche alle mani rappresentano un fenomeno che si verifica spesso e che si sostanzia in escrescenze benigne e innocue per la salute. Risultano antiestetiche e solitamente appaiono sul palmo, sulle dita o sul dorso delle mani. Le verruche sui piedi o alle mani si possono trattare con la celidonia, pianta dalle proprietà antivirali. Occorre la tintura madre (gocce) da applicare prima diluita in acqua (circa un cucchiaio) sulla verruca volte al giorno per un mese o fino a che non si nota che la verruca sta diventando nera e inizia a desquamarsi. Si possono distinguere diverse tipologie di verruche : verruche plantari comuni, la forma più diffusa (circa il del totale): si presentano generalmente di colore giallastro e al tatto sono ruvide, spesse e squamose.
Compaiono solitamente su tallone e pianta del piede, ma è frequente anche l’insorgenza tra le dita del piede. Mi ricordo che sono andata dal mio medico con mia mamma e lui ha consigliato di toglierla subito. Anestesia spray e lui che scavava nel dito con le forbici. L’asportazione chirurgica o la cauterizzazione della verruca esita sempre con la formazione di una ferita, suturata con i punti solo in caso di intervento chirurgico, di forma circolare o ovale e dimensioni pari o leggermente superiori a quella della verruca rimossa. Impariamo insieme a riconoscere i calli e le verruche guardando insieme sui modelli.
Togliere una verruca che ti deturpa il dito.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.