Considerando che tale fenomeno avviene più frequentemente durante la notte, si parla più spesso di polluzioni notturne. Dal punto di vista diagnostico la presenza di emissioni notturne in situazioni di aneiaculazione fa propendere verso una forma psicogena. L’ eiaculazione notturna involontaria è un fenomeno piuttosto frequente, molto più di quanto si creda.
Se solo gli uomini si confrontassero un po’ di più, abbattendo gli inutili tabù, scoprirebbero che è successo tante volte anche ai loro amici. Ma quante polluzioni notturne può avere un uomo?
Inoltre, a causa degli effetti negativi di eccessive emissioni notturne , è molto necessario per fermare lo scarico più frequente di sperma durante il sonno durante la notte. Secondo le tesi più accreditate, la polluzione notturna è un fenomeno fisiologico grazie al quale il nostro corpo va a liberarsi dello sperma prodotto e non rilasciato. In caso di astinenza sessuale e di assenza di masturbazione, il corpo ricorrerebbe ad eiaculazioni notturne al fine di rinnovare lo sperma contenuto nel corpo. Alcuni pazienti con eiaculazione retrograda lamentano anche anorgasmia psicologica, causata dalla mancata visione immediata dello sperma.
La polluzione notturna può accadere ai giovanissimi ma anche agli adulti in astinenza. A parte lo stupore iniziale di chi non ne aveva mai sentito parlare prima, molti ragazzi accolgono felicemente l’ eiaculazione notturna , specie chi dice di riuscire a ricordare il sogno fatto. Durante il sonno, l´uomo neanche si accorge di loro.
Fino a quattro o cinque volte per notte.
Non che ci sia nulla da preoccuparsi, anzi: le erezioni notturne sono infatti il segnale che l´organo sessuale maschile è ancora in piena attività, funziona bene e non ci sono problemi. Il fatto è che una eiaculazione notturna che mi capita in una situazione come quest’ultima che vi ho appena descritto mi sembra anche normale, ma quando ciò mi capita durante il sonno a distanza di poche ore da un atto sessuale con tanto di eiaculazione (a volte anche piuttosto abbondante) allora mi sorge qualche domanda. Si tratta di un fenomeno naturale, anche se appare essere più frequente nell’uomo che non ha una vita sessuale attiva e anche nell’adolescente che non ha avuto ancora approcci sessuali. E’ dunque diversa dall’ eiaculazione.
Si parla di polluzione notturna maschile perché avviene essenzialmente di notte e colpisce maggiormente gli uomini. Articolo - Se la polluzione notturna possa impedire di ricevere il corpo di Cristo. Pare che la polluzione notturna non possa mai impedire di ricevere il corpo di Cristo.
A nessuno è proibita la comunione al corpo di Cristo se non per un peccato. Eiaculazione notturna. KokkaCiao a tutti, sono una ragazza di anni e sto con un ragazzo da 5. Ho scoperto che il mio ragazzo, da 4-anni, ha un eiaculazione. Scusami se ti disturbo. La maggior parte dei bambini prova piacere dal toccare i propri genitali sin dalla tenera età, e in alcune situazioni possono raggiungere dei veri e propri orgasmi (evidentemente senza eiaculazione se non si è ancora sviluppati).
Grazie alle polluzioni l’organismo si libera del liquido seminale in eccesso, favorendo il suo ricambio. Esse sono frequenti soprattutto nell’età puberale e la loro manifestazione testimonia una maturazione sessuale in fieri oppure del tutto compiuta. Più che di erezione mattutina si dovrebbe parlare di erezioni mattutine al plurale, o ancora meglio sarebbe dire erezioni notturne , perchè l’erezione mattutina non è altro che l’ultima di una serie di svariate erezioni notturne naturali.
La tumescenza peniena notturna è il nome scientifico di ciascuna erezione notturna spontanea.
Ahime, sono ancora vergine e non sono mai riuscito a masturbarmi, ragion per cui ho delle polluzioni notturne almeno una volta a settimana. Polluzioni notturne e perdite diurne di sperma, cosa fare? Quindi, oltre alla sveglia improvvisa c’è pure il senso di colpa per la scappatella notturna virtuale.
Forse perché è difficile distinguere i sogni dalla realtà. O meglio, ci sono sogni che sembrano realtà, quasi mai realtà che sembra un sogno. Nei giovani può avvenire anche nel sonno, in coincidenza con le erezioni in fase REM (polluzioni notturne ). In qualche caso le polluzioni notturne possono persistere anche in fase adulta creando disagio. Alcuni studi empirici hanno cercato di far luce sulla questione, prendendo in considerazione l’ipotesi che l’erezione notturna potesse manifestarsi anche negli uomini con disfunzione erettile ed eiaculazione precoce.
Ai pazienti è stato chiesto di addormentarsi mettendo sul pube uno speciale elastico. Infine, l’eccitazione spontanea notturna , durante il sonno con sogni, è frequente sia nelle donne, sia negli uomini, in coincidenza con le fasi di sonno caratterizzate da rapidi movimenti oculari (sonno REM) circa tre, quattro volte per notte. Pagina 2-Mio marito spesso la notte ha delle vere e proprie eiaculazioni,e non qualche goccia,ma quantità abbondanti di sperma che trovo nelle sue.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.