mercoledì 6 dicembre 2017

Trattamento condilomi genitali

Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico. Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati. Non esiste una cura specifica per HPV. Esistono invece metodi per curare le verruche visibili, che vengono trattate per ridurre l’infettività del paziente, anche se non esistono prove di riduzione certa della trasmissione del virus una volta che le verruche siano state rimosse. COSA SONO I CONDILOMI , E COME SI TRATTANO?


I condilomi genitali rappresentano un disturbo assai comune.

Esse sono legate al papilloma virus ( HPV ), ad origine sessualmente trasmissibile. Esistono diversi tipi di condilomi , condilomi acuminati, verruche papulose e verruche piane. In caso di condilomatosi genitale è bene rivolgersi ad un medico esperto in questo campo, così da aver la cura più appropriata al caso: che tenga conto cioè non solo dell’estensione, del numero dei condilomi e della velocità di moltiplicazione, ma anche del miglior bilancio tra possibilità di guarigione, effetti collaterali e, non. HPV ” è l’acronimo di Papilloma Virus Umano (in inglese “Human Papilloma Virus”). Il virus HPV è responsabile di infezioni molto diffuse trasmessa prevalentemente per via sessuale, ma il contagio può avvenire anche.


Le persone con condilomi rischiano volte di più di essere contagiate dall’infezione da HIV durante un rapporto non protetto con una persona sieropositiva. La diagnosi viene fatta con una attenta osservazione dei genitali durante una visita medica. L’imiquimod in crema al , molecola agonista dei toll like receptors di tipo può essere un farmaco molto valido nel trattamento dei condilomi genitali , se utilizzato sotto la guida del proprio medico.


A volte può indurre una reazione irritativa transitoria, più o meno intensa, quasi sempre indice di attività e di efficacia del farmaco.

Sono visibili soprattutto nella regione dei genitali o dell’ano e più raramente anche a livello dell’inguine o delle cosce. Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva. La comparsa dei condilomi avviene di solito a distanza di qualche settimana e in alcuni casi anche di qualche mese dal rapporto. Altri tipi di HPV sono in grado di causare il cancro cervicale e, probabilmente, diversi tipi di cancro anale. Tuttavia è importante sottolineare che i vari tipi di HPV che causano la stragrande maggioranza dei condilomi genitali non sono gli stessi che possono aumentare il rischio di cancro genitale o anale.


I ceppi di HPV che provocano il cancro nelle zone genitali , non si manifestano invece attraverso i condilomi , ma con modificazioni asintomatiche a carico delle mucose genitali (tipicamente del collo uterino). La cura naturale per i condilomi ano- genitali. Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio. Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma.


Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose. In molti casi, i condilomi si risolvono e regrediscono da sé senza la necessità di effettuare alcun trattamento medico o chirurgico. Inoltre, la cura dei condilomi con trattamenti topici ha il vantaggio che il paziente può applicare il trattamento in autonomia a casa propria. Causati dal virus dell’ HPV , Human Papilloma Virus, i condilomi genitali , noti anche con il nome di verruche genitali , rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie. Trattamento laser per condilomi genitali : una terapia indolore e sicura.


La maggior parte dei casi di verruche genitali è causata dal papilloma virus umano ( HPV ) e il fatto di liberarti delle verruche non significa curare il virus. Le cause e la patogenesi delle verruche genitali. DNA contenente un virus che si moltiplica nei nuclei delle cellule epiteliali.


In molti casi le verruche genitali possono sparire senza trattamento ma sempre più spesso si ricorre ad una cura farmacologica per eliminare l’agente patogeno. Descrizione dei condilomi.

Trasmessi attraverso i rapporti sessuali, i condilomi si possono manifestare nelle zone genitali e su tutto il corpo. Si consiglia di rivolgersi al medico per scegliere il giusto trattamento che può essere di tipo topico o attraverso asportazione. Per trattare i condilomi che non regrediscono. Ciò significa che i condilomi potrebbero ripresentarsi in altre occasioni.


Inoltre, i condilomi genitali possono essere trasmessi ad altri anche quando non sono visibili o senza la presenza di sintomi. Il trattamento per i condilomi genitali è mirato, soprattutto, per alleviare sintomi dolorosi o per ridurre al minimo il loro aspetto. I tipi di HPV che causano i condilomi acuminati sono diversi da quelli che causano le comuni verruche a mani e piedi: è perciò molto difficile che le verruche si trasmettano dalle mani ai genitali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari