Follicolite: i brufoli della barba , scopri i rimedi. I brufoli della barba sono una spiacevole forma di irritazione che si verifica su pelli molto giovani o delicate. Proprio a causa della sua forma irregolare, è più probabile che i peli ricci ricrescano sottopelle.
Per questo gli uomini di origine africana o indoeuropea sono geneticamente più portati ad avere il problema dei peli incarniti e dei brufoli da rasoio. Il problema della comparsa dei brufoli con la barba.
Come evitare di irritare i brufoli durante la rasatura ed il prurito. Molti uomini lo sanno: sotto la barba si possono annidare brufoli e questo rende più difficile radersi perché si rischia di irritarli e di tagliarsi. Brufoli dopo la barba : come eliminarli.
Tra i problemi più frequenti per gli uomini c’è senza dubbio la cura del viso. Sebbene oggigiorno sia tra le mode più frequenti quella di tenere una barba abbastanza folta e curata, capita alle volte che ci siano degli uomini che faticano a far convivere brufoli e barba. In particolare si parla di Pseudofolliculitis barbae quando i peli della barba finiscono con l’incarnarsi in seguito alla rasatura, causando i sintomi tipici delle infiammazioni (senza però la presenza di brufoli contenenti pus), e di Sycosis barbae nei casi più seri, quando iniziano a comparire pustole sul mento e sulla mascella.
I sintomi più comuni della follicolite della barba sono l’arrossamento, il prurito, la formazione di piccoli brufoli o pustole, anche sulla pelle del collo sotto il mento. Per approfondire leggi qui: Lo sai che lavare la barba come i capelli riduce i batteri sul viso?
Dopo, al posto del comune dopo barba , che spesso è troppo grasso o molto alcolico, può risultare utile spalmare una crema viso idratante ma antisettica come Crema Viso Sebo-Equilibrante New Topexan che mantiene la pelle morbida e protegge dai brufoli. Un brufolo causato dai peli incarniti si sviluppa di solito quando un pelo cresce sottopelle, causando appunto la formazione di un ponfo. Usa la crema da barba. Non andare a nuotare dopo la rasatura, altrimenti non fai altro che irritare ancora di più la pelle e favorire le abrasioni da rasoio.
Molti uomini si ritrovano a dover affrontare vere e proprie eruzioni cutanee dopo la rasatura, a volte anche con piccole infezioni, peli incarnati, e tutta una serie di piccoli grandi problemi di cui farebbero volentieri a meno. Non basta, infatti, l’ acne , di per sé seccante, ma si aggiungono i peli che, sparsi qua e là (specie nelle pelli che si stanno da poco abituando alla loro comparsa), infastidiscono ulteriormente. Spesso avete pelle irritata, arrossamenti e piccoli brufoli dopo la rasatura e non sapete cosa fare? Con alcuni trucchi nella rasatura e nell’attenzione alla pelle, le sgradevoli irritazioni possono essere facilmente combattute.
Come combattere i brufoli da barba Non radere mai la pelle fredda e secca. Per evitare di soffrire di queste condizioni fastidiose, ecco alcuni consigli. In caso di brufoli , imperfezioni e pelle a tendenza acneica, le schiume da barba a base di sapone sono da evitare.
Il sapone spiega Loubna Id Said può stimolare ancora di più la produzione di sebo e questa è l’ultima cosa di cui una pelle grassa ha bisogno. Di Pietro offre i suoi consigli sugli accorgimenti da adottare per evitare la comparsa di brufoli dopo la rasatura con rasoio e lametta: leggili qui. Ragazzi ogni volta che mi faccio la barba mi escono sempre i brufoli. Ho anni, e di solito mi taglio la barba con le lamette BIC lame, da poco ho comprato le.
Se ne trovano di diverse marche in erboristeria e in farmacia.
Ricordo, come se fosse ieri, quando ho comprato il mio primo prodotto per minimizzare una pelle piena di brufoli. I passaggi che ti proporremo , affinchè si possano rivelare efficaci devono essere seguiti quotidianamente di modo tale che i risultati arrivino il prima possibile. Ho anni e solitamente non mi rado con il rasoio ma solo con il regolabarba elettrico lasciando un filo di barba.
Il punto è che quando mi rado, mi si irrita la pelle ed escono dei brufoli dopo la rasatura, ma brufoli abbastanza grandi! Insomma, liberarsi dei brufoli è praticamente impossibile, ma ridurre notevolmente il problema è assolutamente possibile, perciò un po’ di attenzione e pazienza in modo che, una volta superata la fase critica, la pelle tornerà bella e liscia come sempre. Informazioni generali sui brufoli ed i trattamenti utili contro i brufoli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.