lunedì 4 dicembre 2017

Papilloma virus gola immagini

Le stesse tipologie di papilloma virus che infettano le zone genitali possono infettare anche la bocca e la gola. Alcuni gruppi (ad alto rischio) possono causare i tumori della testa e del collo, oltre che il tumore al collo dell’utero. Altri gruppi (a basso rischio) possono invece essere causa di verruche nella bocca o nella gola. Ne esistono ben 1genotipi differenti (differente DNA), di cui implicati nella patogenesi di diversi tumori.


Scarica immagini premium che non troverai da nessuna altra parte.

Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose. Il virus che causa i condilomi (creste di gallo) appartiene alla stessa famiglia di virus delle verruche comuni (cosiddetti porri) e non necessariamente viene trasmesso con i rapporti sessuali. Infatti gli americani utilizzano raramente il termine condiloma, preferendo invece termini come skin warts (verruche cutanee) per indicare le comuni verruche e genital warts (verruche genitali) per.


Il papilloma virus del cavo orale è asintomatico. Recenti studi hanno dimostrato che esiste una correlazione tra il papilloma virus ed altre neoplasie più rare, ma altrettanto gravi, come nel caso dei tumori della vulva, della vagina, dell’ano, della testa e del collo (lingua, tonsille e gola ) e negli uomini anche del pene. Alcuni ceppi di questo virus (ad alto rischio) possono generare neoplasie nella testa e nel collo, oltre che nel collo dell’utero (in pochi casi).


Papilloma virus in bocca come si presenta?

I sintomi del papilloma virus nell’uomo sono pressoché simili: possono comparire, infatti, a livello genitale dei condilomi, denominati anche anche verruche o creste di gallo. Per quanto riguarda poi i sintomi del papilloma virus alla bocca , il papilloma squamoso alla lingua è il più evidente e diffuso. Tra i fattori di rischio per tumore alla gola anche il fumo. L’infezione da virus del papilloma umano è oggi molto diffusa e può coinvolgere diversi distretti corporei. HPV, il papilloma virus umano.


Noto per causare il cancro del collo dell’utero e condilomi genitali. Può anche essere diffuso con il sesso orale e gli uomini sono più sensibili rispetto alle donne. Anche se poco frequente, il papilloma virus può diffondersi attraverso il morso di un insetto, un taglio, un morso o un graffoi.


Chi fa sesso orale (sia fellatio sia cunnilingus) con un partner colpito dal papilloma virus corre il rischio, senza saperlo, di infettare le mucose della propria bocca. In realtà, quasi sempre, il virus viene neutralizzato dal sistema immunitario. Virus del papilloma umano (hpv), alcuni tipi possono essere sessualmente trasmessi al cavo orale. Informazioni sul tumore della gola e del cavo orale.


Il tumore della gola e del cavo orale è una malattia sempre più comune ma ancora poco nota alla popolazione generale. Europa, il che dimostra come questa malattia costituisca un motivo di seria preoccupazione. Gli HPV si contraggono tramite contatto diretto (sessuale, orale e cutaneo) o in luoghi poco puliti (ad esempio bagni pubblici non disinfettati a norma).

Non sono presenti in liquidi biologici quali sangue o sperma. Si sente spesso parlare di papilloma virus e di malattie a trasmissione sessuale. Ma, che cos’è il papilloma virus ? E, quali sintomi permettono di riconoscere l’infezione?


Si tratta di un’infezione che può colpire sia gli organi genitali, che la bocca e la gola. Oltre il della popolazione ha questo virus , ma se il sistema immunitario.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari