giovedì 22 dicembre 2016

Verruche giovanili

Queste alterazioni tendono, infatti, a svilupparsi per auto-inoculazione. Verruche piane, una fastidiosa infezione: cause e rimedi. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane, antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere. Perchè si formano le verruche piane? Nel loro aspetto sono suddivisi in varietà principali: ordinarie o semplici, piatte o giovanili , appuntite e senili.


Verruche giovanili

Sono anche colorati a colori. Nel caso in cui sospettiate la presenza di una verruca , rivolgetevi al vostro dermatologo di fiducia: saprà indicarvi la cura giusta per voi! A seconda delle caratteristiche istologiche, le verruche possono essere classificate in diverse tipologie. Possono manifestarsi anche sotto la pianta dei piedi e in questo caso saranno definite verruche plantari.


E’ molto importante non grattarsi per evitare la diffusione del virus e la comparsa di altre verruche sul corpo. Nei casi più semplici, l’aglio può avere degli effetti importanti nel processo di guarigione: basta schiacciarlo e spalmarlo sulla lesione. A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte. Usate qualsiasi tipo di cerotto da pronto soccorso. Applicatelo senza stringere sulla verruca e lasciatelo lì ore al giorno.


LEGGI anche: VERRUCHE : TIPOLOGIE, CAUSE E RIMEDI NATURALI. Rispetto a tutte le altre forme di verruche , quelle piane (o anche dette verruche giovanili ) sono più lisce e più piccole e possono crescere sia singolarmente che a gruppi. Le verruche plantari possono impiegarci due-cinque mesi, e anche di più.


A volte sono indicati come verruche giovanili. Anche se relativamente innocuo, verruche piane possono essere deturpante e imbarazzante. La maggior parte delle verruche piane vanno via da soli nel giro di pochi mesi. Esistono diversi tipi di verruche (giovanili , volgari o senili) e, in genere, colpiscono in prevalenza le mani, i piedi, il dorso o il volto. Inoltre, tali manipolazioni abbastanza spesso lasciano cicatrici su se stesse.


Verruche giovanili

Aprire una capsula e spremere il liquido su una verruca. I risultati variano a seconda del tipo di verruche , ad esempio, le verruche plantari possono richiedere da due a cinque mesi per guarire, mentre le verruche giovanili possono scomparire in meno di un mese. Sapete consigliarmi una cura (preferibilmente rapida e che non lasci cicatrici)? Ne ho davvero tante sul dorso della mano.


Anche la scarsa igiene, l’ utilizzo di rasoi o pennelli infetti ed uno scarso sistema immunitario, possono contribuire allo sviluppo di questo tipo di verruche. Si ritiene che la causa principale della comparsa delle verruche sia il virus del papilloma umano, noto come virus HPV. Si parla talvolta di verruche giovanili quando esse compaiono in giovani e bambini, in particolare nella zona delle mani e del viso. Le diverse tipologie di verruche sono in ogni caso dovute a virus e sono contagiose.


Lasciate agire l’aglio per tutta la notte. Il giorno seguente, togliete la garza e ripulite per bene la zona della verruca. Ripetete questo procedimento tutti i giorni fino, a quando la verruca si seccherà e si staccherà.


Compaiono più spesso in età giovanile ma a soffrirne sono anche gli adulti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari