lunedì 5 dicembre 2016

Microcondilomatosi vulvare

Condilomatosi genitale : a cosa è dovuta e come affrontarla Prof. Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. San Raffaele Resnati, Milano Sono ancora troppe quelle che si fidano del partner di una notte. E il (brutto) risultato lo scoprono a settimane o mesi di distanza: il Papillomavirus. In ambedue queste condizioni vi sono numerose protuberanze carnose prive però di qualunque significato patologico e da lasciare in pace.


La condilomatosi genitale è una malattia a trasmissione sessuale. I condilomi, detti anche verruche veneree, possono diffondersi sui genitali interni ed esterni, e su qualsiasi mucosa interessata dal rapporto. Il mio ginecologo è stato categorico nel dirmi che non posso partorire per via naturale e che per il momento non posso neanche essere curata. La mia domanda è questa: possibile che non possa essere curata e che, soprattutto, debba subire un parto cesareo?


E’ provocata dal Papilloma Virus Umano (HPV), che può dare origine a verruche genitali i “condilomi”, che compaiono sui genitali maschili e femminili e sono facilmente trasmissibili. Queste formazioni cutanee verrucose che insorgono nella regione genitale (pube, pene, testicoli) e perianale. Microcondilomatosi vulvare Domanda. Ho un problema di micro condilomatosi vulvare molto sparsa e molto micro. Sto prendendo granuli di.


Anche perchè ora che ci penso il primo ginecologo addirittura mi aveva diagnosticato una microcondilomatosi , il secondo condilomi acuminati, il terzo ha optato per la biopsia non volendo esprimersi in direttamente in merito. Purtroppo nella mia situazione, data la contraddizione dei ginecologi, io mi sento sballottata. I condilomi (condilomi acuminati) sono delle formazioni di origine virale, di consistenza molliccia, ma talora anche duri, di colore giallo-rosa. Si formano più spesso a livello della cute e delle mucose dell’ano, della vulva e della vagina, e sono causati da alcuni ceppi dello Human papilloma virus (HPV).


La microcondilomatosi genitale esterna in età infantile e adolescenziale. Queste escrescenze (verruche) possono essere piatte o in rilievo, di dimensioni variabili e possono trovarsi isolate o in gruppi. Si manifestano circa settimane dopo il contagio. L’infezione non viene eliminata dalle terapie. So che il per quanto a basso ri.


Le lesioni possono diffondersi rapidamente ed aumentare di dimensioni. Mi piace Risposta utile! Torna al forum Thread precedenti. Buongiorno Dottoressa.


Sono due anni che ormai combatto giornalmente con una papillomatosi vestibolare non riuscendone a capirne la causa. Cause – eziopatogenesi. Rappresenta la forma più diffusa di malattia a trasmissione sessuale nel mondo, che prende il nome di condilomatosi ed è causata dai sottotipi di HPV a basso-rischio.


Negli USA milioni di nuove. La craurosi vulvare si caratterizza per dispareunia, prurito vulvare , disuria, pollachiuria, stranguria e talora dolore e bruciore locale. Trattandosi comunque di quadri clinici estremamente frequenti in ambito vulvare occorre una migliore conoscenza del loro aspetto morfologico per un utile inquadramento diagnostico. Nella nostra esperienza circa il delle donne che vengono osservate per problemi di patologia vulvare presentano lesioni pigmentarie clinicamente visibili. Il lichen sclerosus genitale è una malattia cronica della pelle, della quale è importante conoscere le cause, i sintomi e la cura, e poterla, così, affrontare nei migliori dei modi.


Il Lichen Sclerosus, o Scleroatrofico, è una patologia infiammatoria immunologica, non contagiosa, che coinvolge la pelle e le mucose. E tutto ciò dopo settimane passate a curare con difficoltà la Candida.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari