giovedì 22 dicembre 2016

Piccole verruche sul viso

La verruca è una piccola formazione cutanea in rilevo e dalla forma irregolare, che compare comunemente sul dorso delle mani, sulle dita e sui piedi, più raramente sul viso. Le piccole lesioni che compaiono sul viso non sono tutte uguali: come riconoscere le verruche e curarle usando rimedi naturali fai da te. Se le verruche sul viso sono gravi, questo trattamento è molto efficace.


Il medico inietta la bleomicina (un farmaco che viene solitamente usato per trattare il cancro) nelle verruche. Una singola iniezione potrebbe essere sufficiente per eliminare la verruca , altrimenti potresti aver bisogno di un richiamo ogni tre o quattro settimane. Inoltre si verificano in modo asintomatico.

Questo tipo è benigno e facile da trattare. Vi raccomandiamo di applicarlo in piccole quantità perché è un prodotto molto forte. Gambo del dente di leone. L’estratto lattiginoso del gambo del dente di leone deve essere applicato direttamente sulle verruche ogni giorno. Nella maggior parte dei bambini che ne sono colpiti le verruche piane compaiono sul viso , ma possono anche manifestarsi sulle braccia, sulle ginocchia o sulle mani e possono comparire a grappoli.


Sono piatte e possono essere di colore rosa, marrone o giallastro. Una visita specialistica accurata presso il proprio dermatologo, permette di. Le verruche piane possono essere di colore rosa, marroncino o giallastro.


Riconoscerle è semplice!

Sono caratterizzate da superfici irregolari e forma tondeggiante, presentatosi generalmente sul dorso delle mani e sulle dita, così come sui gomiti e sulle ginocchia. Se hai piccole verruche sul collo, sii preparato al fatto che possono anche apparire sul viso , specialmente nelle palpebre superiori, sotto le ascelle, sui genitali e nei luoghi dove ci sono pieghe naturali della pelle. A proposito, negli uomini, i papillomi tendono ad apparire sul collo. Mentre la verruca non ti dà fastidio, non dovresti.


Proprio per queste sue caratteristiche, questo tipo di verruche è meno individuabile rispetto ad altre tipologie come per esempio le verruche plantari che hanno delle caratteristiche ben più evidenti. Spesso sembrano “screpolate” in superficie. Si parla di verruca del piede in generale ma ne esistono di diversi tipi e non è sempre banale capire qual è quello che ci è capitato. Verruca piede: come riconoscerla. Ecco una panoramica che ci può dare una mano.


Partiamo dalle verruche comuni che sono tra le più diffuse negli esseri umani e possono spuntare anche sulle mani e sul resto. Il viso è una delle sedi classiche dove si manifesta questo tipo d’infezione, ma possono comparire anche sul dorso delle mani. Si presentano come delle piccole lesioni di forma rotonda, del colorito della cute normale, pruriginose.


Il Dermatologo preferisce suddividere i cosiddetti porri in base alla loro natura e distinguerli quindi in fibromi penduli del collo, verruche virali, mollusco contagioso, cheratosi o verruche seborroiche, angiomi rubini, nevi dermici, fibrocheratomi, siringomi, etc. L’acido contenuto nell’olio di ricino irrita la verruca. Il trattamento a base di olio di ricino è indicato per piccole verruche piane sul viso o sul dorso delle mani. Applicate questo olio due volte al giorno sulla verruca aiutandovi con un batuffolo di cotone.


Esistono trattamenti per eliminarle a seconda del tipo di verruca e della zona dove si trovi. In questo articolo di uncome.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari