lunedì 5 dicembre 2016

Pallina dura ascella

Di seguito vi presentiamo le possibili cause e quali precauzioni prendere quando vi accorgete di avere una protuberanza sotto l’ ascella. Perché ho una protuberanza sotto l’ ascella ? Nell’ dei casi queste protuberanze sono dovute a fattori normalissimi che non devono preoccuparvi. Le cause principali di queste formazioni sono tre: 1. Potrebbe essere qualcosa di grave ?

Fisioterapia Rubiera ha detto: Anche i linfonodi che si trovano sotto le ascelle , da bravi soldati, si possono gonfiare in risposta ad infezioni o traumi a livello del braccio o della mano. Sono state riportati anche casi di cisti dermoidi ovariche nei cani domestici, pallina dura e mobile sotto ascella. Non si vede ma su quel punto ho anche un gonfiamento. Linfonodi ascellari gonfi: mi devo preoccupare?


Nella maggior parte dei casi, infatti, l’ingrossamento dei linfonodi è semplicemente la conseguenza di un’infiammazione o un’infezione in corso. I linfonodi ascellari gonfi e dolenti, nonostante ci facciano subito preoccupare e pensare al peggio, quasi mai sono la spia di un tumore. In entrambi i casi, però, la scoperta può mettere in allarme, anche se quasi sempre si tratta di una formazione benigna.

La pallina di grasso sottopelle, o in termini tecnici, lipoma, è un tumore benigno, che può svilupparsi in qualsiasi zona del copro, anche se più frequentemente si manifesta sotto le ascelle , sul dorso, sulle cosce, sulle natiche e sulle braccia. Come spesso succede, la via di mezzo è la soluzione ideale. Se sentite una pallina sotto l’ ascella , potreste dover indagare maggiormente. Per capire meglio cosa sono i linfonodi ascellari reattivi e cosa significa il loro aumento di volume, ecco alcuni dati e informazioni utili.


Cosa sono i linfonodi ascellari e dove sono? Non riesco ad alzare il braccio né a tenerlo completamente abbassato. Vai in caso dal medico, dato che so che con questa malattia sei super-preoccupata. Cosa significa questo e, soprattutto, è un pericolo?


La risposta è no: certo, se accade nel cavo ascellare vedere una ghiandolina che si ingrossa e che al tatto appare dolente, può spaventare e far pensare a qualcosa di grave, ma in linea di massima significa solo che stiamo combattendo contro qualche bacillo, come virus e batteri. Toccandola fa male se la lascio stare no. Ghiandole ascellari : attenzione se si gonfiano Le ghiandole linfatiche ascellari si gonfiano quando attivano una difesa immunitaria. Ma se nel tempo il gonfiore non passa, sono necessari accertamenti specifici.


Prendo la pillola e ora sono al blister. Mi è capitata la stessa cosa. Presenza di noduli nel quadrante superiore esterno del seno destro o sinistro.


Come accorgersi se la protuberanza sotto l’ ascella è dovuta a follicolite oppure a un linfoma?

In risposta a dav Ma se non ti dovesse piacere nulla ti vieta di trovarne un altro da te senza antitraspiranti, io non mi ricordo tutti gli inci del supermercato a memoria purtroppo. Chiamata anche granuloma quando è di dimensioni ridotte, una cisti dentale corrisponde alla formazione di una piccola pallina rotonda o ovale che di solito contiene un liquido, posta all’estremità di un dente morto. La cisti si può formare su qualsiasi dente, compresi i denti del giudizio.


I più comuni grumi sotto pelle di Fido sono i lipomi, piccole palline di grasso accumulato, spesso molto solide, tonde, non dolenti. Si tratta di formazioni benigne che non invadono altri tessuti anche se nel tempo possono crescere di misura e dare fastidio. Ci si sveglia una mattina con una piccola pallina sotto pelle, un rigonfiamento fastidioso che nel tempo può aumentare di volume e magari infiammarsi e infettarsi.


Può trattarsi di una cisti. Quando intervenire e come? Quale metodica chirurgica è più valida?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari