Il lichen planus orale colpisce le mucose della bocca. Si manifesta con la comparsa di bolle bianche o striature ai lati della lingua e nella parte interna delle guance. In queste zone si possono formare anche ulcere e ferite aperte. Le cause che determinano questa infezione sono più importanti e gravi.
Come esistono varie possibili cause e diversi fattori contribuenti tra un soggetto e l’altro, così l’aspetto della lesione è entro certi limiti variabile.
Le lesioni sono perlopiù presenti simmetricamente ai due lati della bocca , anche se talvolta si riscontrano a un solo angolo. Queste due categorie producono un eccesso di salivazione, che si ferma agli angoli della bocca , “macera” le mucose e dà origine alla perlèche. Piccole bolle simili a brufoli dentro la bocca , cosa sono? Giulia Del Monte La presenza di piccole bolle che somigliano a brufoli dentro la bocca , in particolare sulle sue pareti interne, sulle gengive e sulla lingua, può essere causata da molteplici condizioni come afte, cisti mucose, lichen planus orale e papille infiammate.
BRUFOLI AI LATI DELLA BOCCA – È la zona in cui esprime il suo disagio il colon. Provate a ridurre tutti i cibi che lo irritano: caffé, carne rossa, zucchero bianco, lieviti, alcol. BRUFOLI SULLE ORECCHIE – Quando compaiono degli enormi brufoli dolorosi sulle orecchie, secondo l’ayurveda, vuol dire che ci sono problemi renali. In concomitanza con la stagione fredda, i taglietti alla bocca possono anche derivare da debolezza immunitaria e da carenze vitaminiche di A, C ed E.
Spesso si farla anche di carenze di ferro. Esistono alcuni rimedi naturali di tipo esterno per accelerare il processo di guarigione di queste piccole ferite ai lati della bocca. Talvolta le “ bollicine ” sono accompagnate da mal di gola e un lieve rialzo febbrile (non oltre i 38° C). Una volta individuata la sostanza, si può, infatti, prevenire il problema evitando: - il contatto con essa, - la sua assunzione, se è contenuta in farmaci o alimenti. Ho cominciato ad avere dei taglietti profondi (solo ai lati della bocca ), prurito, labbra screpolate e addirittura gonfiore nella zona.
All’inizio ho provato ad usare il classico burro cacao, ma nessun miglioramento. Labbra spaccate e tagli ai lati della bocca : Se avete labbra che appaiono sempre molto secche e dunque screpolate o se notate che ai lati della bocca avete dei tagli che spesso possono provocare dolore…è il momento di correre ai ripari. Invece la parte destra del nostro corpo è associata ai polmoni e agli zuccheri: per combattere i brufoli sulla guancia bisogna dedicarsi all’aerobica appena svegli ed evitare con il cibo spazzatura. Anche i brufoli intorno alla bocca sono connessi alla dieta: stop ai fritti e porte aperte a fibre, frutta e verdura. Il cancro della bocca (noto anche come tumore del cavo orale) può colpire qualsiasi zona del cavo orale – le labbra, le gengive, la lingua, la parte inferiore della bocca sotto la lingua, il palato, la superficie interna delle guance e la zona oltre i denti del giudizio.
Il carcinoma orale può in teoria svilupparsi in qualunque punto della bocca e della gola, incluse le labbra, la lingua, il palato molle e duro, le tonsille e dentro le guance. I denti sono gli unici elementi immuni. Le bolle sulla lingua possono essere segnale di una condizione patologica che è in corso nell’organismo. Esse possono essere biancastre, rosse, gialle, più o meno purulente o piccole ulcere, tutto dipende dalla causa delle stesse.
Oltre a manifestarsi sulla bocca possono anche interessare le zone vicino alla gola ed il resto della bocca. Una o più ferite o ulcere nella bocca che non guarisce per oltre tre settimane. Vi giuro che in due giorni bollicine ai lati della bocca guarito gli angoli e perfino lo spacco che avevo sul labbro superiore da due mesi.
A mio avviso no, il medico indaga prima le possibili cause esterne e poi quelle interne e. Tagli ai lati della bocca Quando notate questo dettaglio guardandovi allo specchio, il motivo è una carenza di vitamine del gruppo B , soprattutto di riboflavina (B2), niacina (B3) e vitamina B1 nonché un deficit di ferro e zinco. Molte altre, però, possono essere le cause responsabili della comparsa di bolle sulla lingua. Diagnosi e rimedi per le bolle sulla lingua.
Il rash è preceduto da febbre anche molto alta (superiore ai 40°C), malessere, mal di testa, rinite, tosse insistente e stizzosa. All’interno della bocca , sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo (macchie di Koplik). Quindi, in alcuni casi, sembra che l’eruzione formi un anello intorno alla bocca , ma risparmia un piccolo bordo di pelle vicino alle labbra. Di tanto in tanto, la pelle intorno agli occhi è anche influenzata.
La gravità del rash può variare da pochi punti che sono appena visibili, ad un rash grumoso definito e chiaro intorno alla bocca. Salve da poco più di un mese sono fuoriuscite delle bolle rosse ai lati della lingua quasi a l’inizio della lingua che non mi danno. Digiland é la community del portale Libero: Chat, Cupido, Messaggeria, Forum, Sondaggi, Crea il tuo Sito e molto altro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.