Questi sintomi sono di solito o verruche genitali o cancerogeni escrescenze della pelle anormale sul pene o nella regione cervicale. L’infezione da Papilloma Virus Umano (Hpv, Human Papilloma Virus ) è un’infezione molto diffusa, trasmessa prevalentemente per via sessuale. Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose. Il periodo di incubazione , comune a tutte le malattie virali, è definito come il tempo che intercorre tra l’inizio dell’infezione e la manifestazione dei suoi sintomi. Per alcuni virus il tempo di incubazione si misura in ore, per altri in giorni, mentre per l’HPV il periodo può essere molto variabile.
Ecco perché molte alterazioni cellulari causate dal papillomavirus scompaiono da sole senza bisogno di alcuna cura.
Altre volte invece le cellule alterate peggiorano nel giro di alcuni anni (eccezionalmente di pochi mesi). Infezioni da HPV: quali sono le principali cause ? La cura , la terapia ed i farmaci per curare e. Papilloma : come si contrae, quali sono i sintomi, come si cura il papilloma virus ? Anche se i periodi di incubazione può variare notevolmente, la media è di tre mesi, secondo la Health Science Report. HPV che è venuto fuori di incubazione ed è attiva in genere si manifesta sotto forma di piccole verruche e lesioni su o intorno ai genitali.
Poiché il virus HPV non sopravvive al di fuori delle cellule, per il trasporto del virus è necessario che vi siano cellule vive, questo spiega perché è rara la trasmissione tramite oggetti a meno che su di essi non siano rimaste secrezioni mucose contenenti cellule vive ed infette dal virus. Il papilloma virus provoca anomalie nelle cellule delle mucose che riesce ad infettare, anche se nella maggior parte dei casi i cambiamenti cellulari non sono visibili ad occhio nudo e passano inosservati. Quasi sempre l’organismo attiva le proprie difese contro l’HPV e quindi le cellule infette ritornano in breve tempo alla normalità.
Il tempo di incubazione tra il contagio da papilloma virus umano e le manifestazioni cliniche va da pochi mesi a oltre due anni e nella maggior parte dei casi l’infezione si risolve spontaneamente entro mesi. Alcuni ceppi di virus sono stati rilevati nei carcinomi del collo dell’utero, della vulva, del pene e dell’ano. Non tutti gli individui hanno lo stesso rischio di infettarsi. Le verruche colpiscono più spesso bambini e ragazzi, sono meno frequenti nei neonati e negli anziani mentre sono particolarmente sensibili al papilloma - virus le persone allergiche e gli immunodepressi.
La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali. Come si cura il papilloma virus. Agente eziologico: Human Papilloma Virus (HPV).
Periodo di incubazione = molto variabile (da due settimane ad oltre mesi) I condilomi sono dovuti ad alcuni ceppi di papillomavirus. Costituiscono l’infezione genitale più frequente. La malattia è trasmessa per lo più con il contatto sessuale.
Trasmissione del papilloma virus : quali sono le cause del contagio da HPV. Il papilloma virus si trasmette per lo più tramite rapporti sessuali completi, motivo per cui le donne vergini, a cui può essere somministrato il vaccino con più efficacia, sono meno soggette al papilloma virus. Tempo di incubazione del papilloma virus ? Meno di due mesi fa ho iniziato a notare, facendo il bidet, dei brufolini dalla superfice irregolare. Questa mattina il ginecologo mi ha detto che si tratta di condilomi.
Il tempo d’ incubazione per lo sviluppo della neoplasia è invece molto più lungo e viene definito periodo di latenza, tale periodo può durare anche dieci anni. Sintomi dell’infezione da HPV, cura e prevenzione con il vaccino. Le stesse tipologie di papilloma virus che infettano le zone genitali possono infettare anche la bocca e la gola.
Alcuni gruppi (ad alto rischio) possono causare i tumori della testa e del collo, oltre che il tumore al collo dell’utero.
Altri gruppi (a basso rischio) possono invece essere causa di verruche nella bocca o nella gola. Va notato che in un paziente allo stesso tempo non uno, ma diversi tipi di papillomavirus umano possono essere rilevati, e la malattia è soggetta a recidiva. La meningite si presenta sotto diverse forme e può avere conseguenze anche gravi. Per comprendere meglio di che patologia si tratta, è necessario conoscerne cause , periodo di incubazione e trasmissione.
E’ possibile classificare la malattia in base alle cause che la determinano.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.