APPARATO RIPRODUTTORE. Apparato _ riproduttore _femminile. Sono consentite la riproduzione e la fruizione personale delle mappe qui raccolte. Mappa _Spermatogenesi.
In questo articolo abbiamo raccolto le mappe concettuali sull’ apparato riproduttore.
Questi schemi riassuntivi possono essere di grande utilità per quanto riguarda la didattica nella scuola e la preparazione delle lezioni. Scritto da De Iovanna Paolo. Postato in Classe 3G.
Con l’adolescenza, l’ apparato riproduttore femminile comincia a produrre cellule uovo mature. Nelle ovaie, alla pubertà ogni mese, ne matura una sola cellula uovo. Quando la cellula uovo è maturata, passa dall’ovaia alla corrispondente tuba di Falloppio, dove resta per qualche giorno.
Questo due forme alternative prendono il nome di alleli.
Questi difetti spesso provocano le malattie cromosomiche, una coppia ha la stessa probabilit di concepire un maschio o una femmina. La categoria scuola elementare materiali di scienze corpo umano nel più completo archivio di schede didattiche, esercizi, spiegazioni, verifiche per la scuola primaria. Il controllo ormonale nel maschio. I testicoli sono nello scroto, cioè una specie di sacchetto. Il sistema riproduttore maschile.
Lo scroto è un sacco che sporge dalla parete del corpo maschile. Esso contiene i testicoli. Esse di dividono in mentali, cognitive e strutturali. Il file che segue spiega in modo semplice il concetto di. Produzioni Animali, sito web a cura di un docente di Scienze delle Produzioni Animali di un Istituto Agrario della Provincia di Cagliari.
Ogni follicolo è costituito da una singola cellula uovo in fase di sviluppo, circondata da uno o più strati di cellule che la nutrono e la proteggono. Questo risultato è ottenuto mediante due tipi di azioni: quella meccanica e quella chimica. Gli spermatozoi si formano dentro i testicoli, Sono cellule piccolissime. Senza il sistema nervoso sarebbe impossibile coordinare le funzionalità di tutti gli altri sistemi e apparati, né riusciremmo a comunicare con il mondo esterno.
Non sono invece visibili gli altri organi, ovvero le vie spermatiche, le vescicole seminali, le ghiandole bulbouretrali e la prostata. Cosa è l’ apparato riproduttivo?
Il nostro apparato riproduttivo, è chiamato anche apparato genitale, ed è l’insieme degli organi necessari alla riproduzione. Come è fatto l’ apparato riproduttivo? I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie.
L’ apparato genitale femminile. I genitali esterni formano nel loro insieme la vulva che comprende il monte di Venere, il clitoride, le grandi labbra e le piccole labbra, tutti direttamente visibili. La lezione teorica è.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.