Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico. In caso contrario, vale a dire quando il condiloma acuminato crea irritazione, fastidio. I condilomi acuminati , conosciuti anche con il nome di verruche genitali, sono neoformazioni verrucose dalla consistenza più o meno morbida e carnosa, di un colore che va dal roseo al brunastro e dall’aspetto simile a quello della cresta di un gallo. Buonasera dottori mi è spuntato un ennesimo condiloma esterno zona inguine e da poco ho partorito.
Le verruche genitali, i partner sessuali dovranno essere sottoposti a visite mediche e trattati se contagiati, condilomi acuminati sotto la lingua , pi spesso conosciute come condilomi acuminati.
Il tempo di incubazione di questi condilomi è di circa 3-mesi dopo il contagio. Come detto prima, una delle sedi d’elezione del papilloma squamoso del cavo orale è la lingua. I ceppi di HPV responsabili sono il: 11 e 32.
Papilloma squamoso sulla lingua. Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’ HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato , iperplasia epiteliale focale di Heck. La sola visita venereologica permette di escludere la presenza di condilomi sotto la lingua pur essendoci delle escrescenze? I condilomi ano-genitali acuminati rappresentano una manifestazione piuttosto caratteristica relativa ad una patologia a trasmissione sessuale, notevolmente contagiosa e molto diffusa. In modo particolare, si può considerare un disturbo frequente nelle persone che soffrono di immunodepressione e defedati da altre malattie.
I condilomi acuminati (“creste di gallo”, “verruche genitali”) sono causati da virus, chiamati “virus del papilloma umano ( HPV )”, che si trasmettono tramite i rapporti sessuali.
Ci sono diversi tipi di papillomavirus: alcuni causano i condilomi acuminati , altri le verruche alle mani o ai piedi, altri ancora possono causare tumori a livello genitale, anale o orale. Si parla di condilomi acuminati quando la lesione è rilevata. Possono essere localizzati nella regione genitale, peri- ed endoanale.
In questo articolo ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati , escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). Nella mucosa orale, il papilloma, si manifesta in tre varianti istopatologiche: Squamoso, verruca vulgaris (molto meno frequente) e Condiloma acuminato. I condilomi , detti anche verruche veneree o genitali, possono quindi diffondersi. Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose. Note più comunemente come verruche genitali, i condilomi acuminati sono una delle più diffuse infezioni a trasmissione sessuale.
Si tratta di un’infezione della pelle situata nella zona genitale o anale. Al momento non esiste una cura precisa nei confronti delle infezioni di questo tipo, ma fortunatamente è possibile curare ed eliminare le verruche genitali singolarmente. Cura del Condiloma Acuminato. Questa tecnica modifica il condiloma dal punto di vista biologico, tanto da causarne la scomparsa. Terapia laser, che utilizza un fascio laser per distruggere i condilomi , in particolare - quando i sono molto estesi.
Elettrochirurgia, che prevede l’elettro-cauterizzazione dei condilomi fino alla loro radice. Le creste di gallo, nella terminologia scientifica definite condilomi acuminati , sono infezioni che si trasmettono per via sessuale e che provocano escrescenze sui genitali e sull’ano. Se non curati, i condilomi possono persistere a lungo aumentando di numero ed estendendosi nelle sedi circostanti.
I condilomi non determinano, in genere, danni rilevanti agli organi coinvolti ma possono ripresentarsi anche a distanza di mesi, o anni, dalla loro eliminazione, rendendo necessari nuovi interventi per rimuoverli. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.