lunedì 19 dicembre 2016

Lingua bianca e afte bambini

Per questo motivo, la saliva si riduce, rendendo la lingua asciutta, bianca e squamata. Anche la febbre, a causa della disidratazione, può provocare lo stesso risultato. Nei bambini , la lingua bianca può indicare semplicemente una scarsa igiene orale o una reazione ad un collutorio contenente perossido di idrogeno.


Rimedi per la Lingua Bianca. Le cause possono essere diverse, sembrano però essere legate allo stress ed alla stanchezza fisica.

Tra i sintomi che riguardano il cavo orale e che si associano a lingua bianca , abbiamo: Puntini rossi: la comparsa di puntini rossi insieme alla lingua bianca può essere sintomo di infiammazione delle papille linguali. Tale condizione può essere causata per esempio da infezioni da lievito e si verifica spesso nei bambini. I rimedi per eliminare la lingua bianca sono moltissimi perché variano a seconda della causa.


I rimedi omeopatici e quelli casalinghi suggeriti dalla tradizione popolare, sono utili in quelle condizioni in cui la lingua bianca non è causata da patologie ma da cause esterne. C apita spesso di notare nei bambini la lingua bianca. In molti casi non è nulla di preoccupante ma è bene distinguere le diverse tipologie di sintomo, che in alcuni casi devono far pensare ad alcune specifiche patologie.


Stomatite bambini : che cos’è.

La stomatite nei bambini è un’infiammazione della mucosa nella cavità orale causata da un virus. Si presenta con dolore alla lingua , vesciche in bocca, puntini bianchi sulle labbra e altri sintomi che causano fastidio e irritabilità. Perché vengono, quanto durano, come alleviare il dolore, come prevenirle e che cosa si può dare da mangiare al bimbo con le afte. Le afte sono lesioni della mucosa della bocca che possono dare fastidio al bambino.


Talvolta le “bollicine” sono accompagnate da mal di gola e un lieve rialzo febbrile (non oltre i 38° C). Talvolta l’area della mucosa inizia a formicolare o si infiamma prima che compaia l’ afta vera e propria, l’ulcerazione appare in circa ore. Le ulcere aperte possono mostrare un rivestimento bianco o giallo, oltre ad un “alone” che le circonda. I sintomi delle afte sulla lingua : come riconoscerle.


Le afte sulla lingua sono piuttosto semplici da riconoscere: si presentano come delle piccole piaghe di colore spesso più chiaro e tendente al bianco. Solitamente, in un primo momento le afte appaiono come delle vescicole ma accade spesso e volentieri che si rompano. Afte sulla lingua , sintomi e cause.


Mentre si parla o si mangia si avverte un bruciore intenso, come se la lingua sia percorsa da una fitta rete di micro ferite. Il nostro muscolo del cavo orale risulta arrossato e gonfio. LINGUA BIANCA : Candida Albicans.


Se la lingua sembra un’ unica patina bianca , la colpa è spesso della Candida Albicans: un’ infezione micotica del cavo orale.

Tipica dei bambini , si manifesta con frequenza anche negli adulti provocando bruciore (specie con cibi acidi come il limone e l’ aceto). Afta epizootica: un virus che interessa gli animali. La stomatite è una condizione infiammatoria a carico della mucosa della bocca che può localizzarsi all’interno delle guance, sul palato, sulla lingua , sulle gengive e sulla parte interna delle labbra. Segni e sintomi stomatite nei bambini.


La stomatite si manifesta con un evidente ed esteso arrossamento della mucosa della bocca, con la presenza di piccole lesioni ulcerate e talvolta con la comparsa di. Ho letto con interesse altre lettere con sintomi simili a quelli che riscontro nel mio bimbo di tre anni. Da oltre un anno vedevo macchie rosse, contornate di bianco , sulla lingua che non sembravano dare alcun fastidio al bambino e ritenevo causate da automorsicature.


Un pediatra mi ha invece detto trattarsi di micosi e prescritto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari