lunedì 26 dicembre 2016

Verruca plantare bambini

Si tratta di verruche molto sottili che, quasi sempre, compaiono sul viso del bambino. Spesso vengono confusi con i calli, che però nei bambini sono molto rari. E’ il metodo farmacologico da preferire per le verruche plantari dei bambini prese in piscina o al mare.


Richiede in genere diverse settimane di applicazione. Trattamento di crioterapia: l’altro metodo classico più utilizzato è sicuramente la crioterapia. La verruca viene bruciata con l’azoto liquido.

Infine ci sono le verruche a mosaico. In quanto causate da virus , le verruche sono contagiose trasferendosi tra le persone attraverso il contatto pelle a pelle o toccando una superficie infetta. Mentre quelle che colpiscono le piante dei piedi piuttosto fastidiose che danno la sensazione che ci sia di mezzo un corpo estraneo sono le verruche plantari. Il nome di papilloma viene dato alle infezioni virali causate da questo ceppo, ma quando interessa il piede , si parla di verruca plantare. Può essere di diverse dimensioni, a seconda dell’estensione della lesione e la sua latenza può raggiungere gli mesi.


Ci sono due tipologie di verruche plantari. Per prevenire le verruche plantari , bisognerebbe evitare che i bambini camminino a piedi nudi in luoghi pubblici o poco puliti. Come si prendono le verruche ?

Se il bambino è affetto da verruche alla pianta del piede , è necessario che frequenti la piscina (ed gli altri luoghi pubblici dove si cammina scalzi) calzando ciabatte o calzini di gomma (o tenendo coperta la verruca con un cerotto impermeabile adesivo sui lati). Una caratteristica comune delle verruche plantari è rappresentata da piccoli puntini neri causati dal sangue coagulato nei piccoli vasi sanguigni che circondano la zona affetta. Diversi ceppi (tipi) di HPV causano diversi tipi di verruche - a seconda della loro posizione o delle caratteristiche visive. Le verruche sono virali e quindi sono contagiose.


Una verruca plantare puó persistere per degli anni negli adulti, se non viene trattata adeguatamente. Il trattamento delle verruche plantari consiste nella macerazione energica con impiastro di acido salicilico al tenuto in situ per molti giorni. Di per sè, le verruche plantari , non creano problemi al corpo, ma se viene effettuata una determinata pressione sulla zona interessata, porterà solamente dolore e fastidio al soggetto. Per capire quale trattamento risulti più efficace per sbarazzarsi delle verruche plantari , sarà bene innanzitutto dare uno sguardo alle cause da cui derivano.


Se il cerotto transdermico è più grande della verruca , va ridotto ad un formato sufficiente per coprire solo la superficie della verruca. Umidificazione della verruca. Queste verruche sono in genere poche. Situato nei luoghi di maggiore pressione. Colpiscono tra il e il della popolazione e in particolare i bambini e gli adolescenti.


Conosciute gergalmente anche come “porri”, le verruche sono infezioni virali che possono comparire sulla pelle dei bambini. Se presenti sulle mani, sulle ginocchia o sulle braccia dei bambini , in linea di massima, le verruche piane appaiono a grappoli. Per curare una normale verruca , di quelle comuni o plantari , esistono numerosi rimedi da procurarsi in farmacia, alcuni anche costosi, ma possiamo ricorrere anche a tanti rimedi naturali spesso altrettanto efficaci.


Già il latice di alcune piante è una sostanza preziosa contro le verruche.

Verruca piede : come curarla. Se la verruca trattata non causa dolore o fastidio, puoi decidere se fasciarla o meno. Tuttavia, se si tratta di una verruca plantare , dovresti usare una medicazione specifica, che funga da cuscinetto, per consentirti di camminare senza troppo disagio.


La maggior parte dei cerotti per le verruche plantari è di forma circolare con i bordi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari