venerdì 2 dicembre 2016

Mucosa bianca in bocca

Bolla in bocca bianca. Alle volte nel cavo orale si può formare una raccolta di liquido denso e trasparente all’interno dell’epitelio. Questa formazione, detta mucocele, non deve essere confusa con l’afta, una piccola ulcerazione delle mucose che appare come una bolla bianca in bocca.


Il lichen planus orale colpisce le mucose della bocca. Si manifesta con la comparsa di bolle bianche o striature ai lati della lingua e nella parte interna delle guance.

In queste zone si possono formare anche ulcere e ferite aperte. Le cause che determinano questa infezione sono più importanti e gravi. Oltre alla sensazione di bocca che brucia, il gusto si altera: si può percepire un sapore metallico o una bocca amara. Altre volte vengono riportate secchezza delle fauci, sete intensa e intorpidimento della punta della lingua.


Il bruciore della mucosa orale può insorgere in maniera improvvisa o graduale, peggiorando nel corso della giornata. Il cancro della bocca (noto anche come tumore del cavo orale) può colpire qualsiasi zona del cavo orale – le labbra, le gengive, la lingua , la parte inferiore della bocca sotto la lingua , il palato, la superficie interna delle guance e la zona oltre i denti del giudizio. RIMEDI NATURALI A BOLLE IN BOCCA E AFTE ORALI.


Il trattamento si basa sulla gravità della cisti mucosa.

Molto spesso il mucocele non richiede una cura e guarisce spontaneamente da solo nel giro di poche settimane, soprattutto se la cisti è superficiale. Anche le afte guariscono generalmente in un paio di settimane senza dover far nulla. La candidosi orale pseudomembranosa è un’infezione acuta ma può durare anche alcuni mesi o addirittura anni in pazienti che usano corticosteroidi topici o in forma di aerosol, negli individui infetti da HIV e in altri pazienti immunocompromessi. Macchie bianche bocca tumore: varie cause.


E’ una malattia mucocutanea di origine immunitaria che può manifestare macchie bianche su alcune parti della bocca (gengive, palato, lingua , ecc.). Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno, oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali. Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa. La stomatite si manifesta con un evidente ed esteso arrossamento della mucosa della bocca , con la presenza di piccole lesioni ulcerate e talvolta con la comparsa di dolorose afte, piccole vescicole che si rompono e danno luogo a piccole ulcerazioni bianco -grigiastre.


Il muco è il liquido denso e appiccicoso che intasa il naso e la gola. Mentre il muco nelle cavità nasali è più facile da scovare, il muco nella gola tende a bloccarsi, causando molta irritazione. Vediamo quali sono le cause principali che portano alla produzione e all’accumulazione di muco in gola. Il tutto si traduce in una presenza maggiore di catarro nella gola , che tende ad accumularsi proprio a causa della maggiore viscosità e del ridotto movimento ciliare.


Muco in gola : ecco tutte le cause! Una maggiore presenza di muco può essere causata da diversi tipi di patologie e di condizioni mediche. Le afte in bocca in dettaglio.


Queste piccole ulcere della bocca che possono causare tanto dolore possono anche essere chiamate stomatiti aftose.

In genere si formano sulla mucosa della bocca , ma possono anche comparire all’interno di guance e labbra, su lingua , gengive e in casi meno frequenti su palato e gola. La lesione, di solito, guarisce dopo molte settimane. Circa 4-settimane dopo, se la sifilide non è stata trattata, si forma una zona bianca (placca mucosa ) sul labbro o all’interno della bocca.


Sia il sifiloma sia la placca mucosa sono estremamente contagiosi e il bacio può diffondere la malattia durante questi stadi. Le sedi della mucosa orale più frequentemente colpite sono quelle costituite da tessuto non cheratinizzato, cioè labbra, guance, fornici (ripiegamenti delle mucose ), margini e superficie inferiore della lingua , pavimento della bocca , palato molle e pilastri tonsillari. Il colore delle mucose del cane è bianco , per cui si ha una riduzione del flusso sanguigno o una diminuzione di globuli rossi nel sangue. Si manifesta con striature bianche , placche o papule (piccolo rilevo della parte interessata), nelle sue forme più complesse la patologia presenta anche eritemi e bolle.


Dopo un po’ la saliva diventa abbondante ed è necessario lavare la bocca con ghiaccio e acqua mettendo in soluzione meno di mezzo grammo di acido borico per circa dieci centilitri di acqua. Lo stato della vostra lingua rivela molto del vostro stato di salute. Avete notato la comparsa di una patina biancastra tendente al giallo sulla lingua legata a secchezza delle fauci?


Siete probabilmente di fronte ad una lingua bianca villosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari