martedì 13 dicembre 2016

La popolazione africana

Interi villaggi non hanno una scuola elementare e ciò spiega la percentuale elevata di analfabetismo. Cerchi rossi sono le città con popolazione da 50. La popolazione africana è più di miliardo di persone. I dati che forniremo sono, a scanso di equivoci, quelli ufficiali elaborati dal Dipartimento affari economici e sociali dell’Onu.


Contribuire a una frenata delle nascite sotto il Mediterraneo, per il governo di Copenaghen, aiuterebbe anche a limitare la pressione migratoria sull’Europa.

Gran parte del continente, attraversato nella sua sezione centrale dall’Equatore, è compresa tra i due Tropici. Sono consentite la riproduzione e la fruizione personale delle mappe qui raccolte. Gli abitanti di questo bioma sono soprattutto agricoltori che coltivano cereali e altre piante in grado di sopportare lunghi periodi di siccità, come miglio, sorgo, orzo e frumento, ma anche arachidi, cotone, riso e canna da zucchero.


L’accelerazione della popolazione del continente – che ha sfiorato il all’anno negli anni ’(e che implica un raddoppio della popolazione in anni) – si deve al ritardo del processo di transizione demografica dall’alta alla bassa mortalità e dall’alta alla bassa natalità. Paesi europei che ne avevano colonizzato i territori. Ad esempio nel Burkina Faso quasi la metà della popolazione vive con meno di un dollaro al giorno.


Mappa della popolazione del mondo.

Sudafrica, e il Paese sta ancora cercando la sua strada. Mentre le strade pulsano della stessa. Con grandi differenze tra i continenti: mentre l’Europa calerà rispetto agli attuali 7milioni, l’ Africa passerà da uno a miliardi di persone. Di questi, circa lo sono di origine europea e il di origine asiatica.


Il tasso annuo di crescita della popolazione è del 2. La Francia ha una popolazione superiore ai 61. L’ Africa è abitata da circa 9milioni di persone, la densità media è pari a ab. L’ Africa è popolata da numerose etnie, come i Berberi, che popolano il Sahara, e i Bantu, nell’ Africa centro-meridionale. Descrizione: La mappa visualizzata qui mostra come Densità di popolazione varia in base al paese. I problemi più seri si riscontrano in Africa , Asia e America Latina, anche in relazione ai cambiamenti climatici in atto.


Metà della popolazione urbana mondiale vive in Asia, che ha la metà delle città più popolose al mondo. La zona euro costituisce poco più del 5. Medio Oriente e dall’ Africa. Bangladesh che in Russia. Siete curiosi di scoprire a quanto ammonta di preciso la popolazione mondiale in questo esatto momento?


Il Wordometer permette di consultare i dati aggiornati in tempo reale ed è uno strumento molto interessante: attualmente, la popolazione mondiale ammonta a circa 4miliardi di persone.

L’attuale popolazione italiana è di 5 21 0abitanti sulla base delle ultime stime delle Nazioni Unite. L’Italia è al 23° posto nella lista dei paesi più popolati. La densità di popolazione in Italia è 2persone per Km 2. A nord si coltivano prevalentemente cereali, come: avena, orzo e mais, ma anche datteri, olive e molte specie di ortaggi. Nella regione del Sahara , i nomadi allevano cammelli e capre. Oltre a questi animali in Africa , si allevano pecore, asini, cavalli.


Africa il “buco nero” di una possibile catastrofe demografica, lì si concentrerà ancor più che in Asia il futuro aumento della popolazione mondiale. Con ritmi di proliferazione impressionanti, forse raccapriccianti. Gli Obiettivi del Millennio tracciano un percorso tra luci e ombre.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari