Tutti i rimedi omeopatici per curarla. Per curare questa infezione, accanto ai farmaci antifungini, o antimicotici, si possono utilizzare rimedi naturali in grado di offrire efficacia e un rischio ridotto o nullo di effetti collaterali. Omeopatia per la cura della candida : rimedi omeopatici. Le cure omeopatiche volte alla eradicazione della forma virulenta del fungo della candida si avvalgono, almeno in parte, degli stessi presidi alimentari appena ricordati, così come del tentativo di ristabilire una adeguata flora microbica.
Infezione da candida e la cura con i rimedi omeopatici.
L’ infezione da candida (o candidosi) è provocata dalla candida albicans, un fungo saprofita, quindi normalmente presente in diversi distretti del corpo umano (bocca, vagina, ecc.), che in determinate condizioni può diventare patogeno, ossia causare la malattia. I medicinali omeopatici sono diversi a seconda del problema. Rimedi naturali , fitoterapici ed omeopatici per la candida Consulente Scientifico: Dottoressa Alessandra Cavallari (Specialista in ostetricia) E’ possibile trattare la candida con i rimedi naturali , ne esistono moltissimi alcuni piuttosto singolari!
I rimedi naturali contro la candida. Per combattere la candida possono essere utili diversi rimedi naturali particolarmente efficaci. Prima di assumerli però, è consigliabile chiedere il parere del proprio medico che potrà confermarne o escluderne l’uso, a seconda del proprio stato di salute.
La candida : i rimedi naturali. Ecco alcuni rimedi naturali per combattere la candida.
Ho letto dell’R8 gocce del dr. Reckeweg, indicate proprio x la candidosi ma non si trovano più. La Imo mi riferisce che non sono più in produzione. Una volta tolte le fonti di nutrimento e proliferazione possiamo usare questi potenti rimedi naturali per debellarla completamente dal nostro organismo.
Olio di Cocco: è ricchissimo di acido caprilico, un potente anti-fungino e antibatterico che riesce a distruggere la membrana cellulare della candida. Come curare la candida con rimedi naturali. In questo paragrafo vedremo come si cura la candida con rimedi naturali. L’assunzione di fermenti lattici può aiutarvi a riequilibrare la flora batterica vaginale. Gli olii essenziali come il tea tree oil possono essere molto lenitivi con applicazioni locali tramite lavande.
Candida : rimedi naturali. Rimedi naturali per la candida : Yogurt: si può applicare lo yogurt naturale senza zucchero sulla zona infetta per lenire l’infiammazione. Dopo aver fatto il bagno, applicare come una pomata e lasciare agire per circa un’ora, prima di risciacquare. Come linea generale si differenzia se sono utilizzati per problemi cronici o per problemi acuti. Definita la dieta per l’infezione, vi è una serie di cibi e di erbe che possono essere d’aiuto per ridurre la durata della patologia, così come la prevenzione delle recidive.
In questa categoria troviamo i farmaci triazolici e gli imidazolici, che a loro volta possono essere utilizzati ad uso topico, vaginale od orale. Chi ha sofferto, o soffre, di candida lo sa bene: i sintomi sono davvero molto fastidiosi, a cominciare da quell’odioso prurito e dal bruciore che questa infezione micotica comporta. Oltre alle normali terapie, esistono diversi rimedi naturali , fra i quali viene spesso menzionato anche il bicarbonato di sodio.
La combinazione di tea tree oil e probiotici è molto utile per combattere una delle infezioni intime più frequenti. Ho creato questo sito proprio per diffondere a quante più persone è possibile le preziose informazioni che ho acquisito durante il mio terribile periodo passato di candidosi. Ecco dei rimedi naturali per trattarla. Per far sì che tu non faccia tutti gli errori che ho fatto io, ho deciso di scrivere un e-book che racchiuda in modo dettagliato tutti i passi da fare per eliminare la candida naturalmente e per sempre con indicati i rimedi naturali contro la candida più efficaci. QUello che dobbiamo fare è creare un ambiente inospitale per la candida e idoneo alla sopravvivenza di lattobacilli, che sono i nostri naturali difensori.
Evitare tutti i prodotti fermentati (vino, birra ed altre bevande alcoliche).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.