martedì 15 marzo 2016

Bolla in bocca bianca

Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore. Può comparire anche come bolla sotto la lingua. In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori.


Le bolle trasparenti in bocca possono essere causate anche dalle papille infiammate. Questa è una reazione provocata principalmente dal mordersi accidentalmente la lingua.

Altre cause possono essere le ustioni provocate dal cibo troppo caldo. Bolla in bocca bianca. Alle volte nel cavo orale si può formare una raccolta di liquido denso e trasparente all’interno dell’epitelio. Questa formazione, detta mucocele, non deve essere confusa con l’afta, una piccola ulcerazione delle mucose che appare come una bolla bianca in bocca.


Infatti la presenza delle bolle può interessare varie aree della lingua : possono essere in fondo, ai lati della lingua , nella parte posteriore della lingua , sulla punta, o persino vicino alla gola. Inoltre, spesso le bolle si trovano sotto la lingua. Piccole bolle simili a brufoli dentro la bocca , cosa sono?


Giulia Del Monte La presenza di piccole bolle che somigliano a brufoli dentro la bocca , in particolare sulle sue pareti interne, sulle gengive e sulla lingua , può essere causata da molteplici condizioni come afte, cisti mucose, lichen planus orale e papille infiammate.

Il cancro della bocca (noto anche come tumore del cavo orale) può colpire qualsiasi zona del cavo orale – le labbra, le gengive, la lingua , la parte inferiore della bocca sotto la lingua , il palato, la superficie interna delle guance e la zona oltre i denti del giudizio. Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi.


Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno, oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali. Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa. Può essere bianca o gialla circondata da un’area rossa. Ha di solito un diametro inferiore a 1cm ma può essere anche un po’ più grande.


E quanto tempo impiega per guarire. Vuoi bere di pi nel corso della giornata. La maggior parte delle bolle di sangue per via orale sviluppano a seguito di traumi alla bocca , come ad esempio mordere la guancia, bruciando la bocca con cibo caldo, o la puntura dei tessuti molli con il cibo secco, come un chip. Quali sono le cause che possono causare le bolle sulla lingua ? Qui di seguito andremo ad analizzare tutte le possibili cause basate anche sulla mia esperienza personale che possono rappresentare un “pericolo” per l’apparizione di queste fastidiose bolle “orali”. Stress: Lo stress è uno dei maggior responsabili delle bolle sulla.


Diversi possono essere i fattori scatenanti che causano la comparsa di fastidiose bolle sulla lingua e diversi sono i trattamenti e le cure previste. Vediamo insieme le cause, le cure ed i rimedi naturali per alleviare i sintomi delle bolle sulla lingua. Tra le cause più comuni di bolle sulla lingua troviamo certamente le afte.


A loro volta determinate da svariate motivazioni, esse si presentano come pustolette piccole e gonfie, dolorose al tatto e, soprattutto, allo sfregamento.

Guardandomi in bocca noto la lingua più bianca del solito ma comunque nulla a che vedere con casi di candida per quanto ho potuto vedere, e noto anche cinque o sei bolle in fondo alla lingua tipo afte ma non doloranti e un paio anche in fondo alla gola. L’alito mi è peggiorato decisamente a causa di quella patina bianca. I rimedi per eliminare la lingua bianca sono moltissimi perché variano a seconda della causa.


I rimedi omeopatici e quelli casalinghi suggeriti dalla tradizione popolare, sono utili in quelle condizioni in cui la lingua bianca non è causata da patologie ma da cause esterne.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari